Scuola Notizie

16 Novembre 2022

Musei statali gratis il 25 aprile, 2 giugno e il 4 novembre: l’annuncio del ministro Sangiuliano

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano annuncia che i musei statali saranno visitabili gratis in tre date simbolo: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre, oltre alle prime domeniche del mese Il governo si adopererà, compatibilmente con le esigenze di bilancio, ad “integrare” e “aumentare” le risorse per l’indennità di discontinuità in favore “di tutti i lavoratori discontinui” del settore spettacolo. . “Mi adopererò, compatibilmente con le esigenze generali di bilancio – ha detto Sangiuliano – a integrare e ad aumentare la consistenza finanziaria per questa indennità. Vi è poi la previsione riguardante l’istituzione di un nuovo osservatorio dello spettacolo la cui attivazione sarà certamente utile a promuovere e favorire l’attivazione di nuove iniziative nel settore. E ancora penso alla disposizione riguardante l’istituzione del Tavolo permanente per lo spettacolo che, una volta istituito, sarà sicuramente un importante strumento per favorire il dialogo tra gli operatori e così individuare e risolvere le evenienze critiche del settore”. “Sarà – ha spiegato Sangiuliano – una sorta di cinghia di trasmissione tra coloro i quali fanno spettacolo e noi che siamo chiamati a sostenerli. E’ volontà di questo ministero – ha evidenziato il ministro – dare attuazione alle misure introdotte dalla legge delega nonché di attivarsi al fine di valutare la possibilità di incrementare le risorse necessarie per l’introduzione dell’identità di discontinuità per il caso in cui quelle già previste dalla legge delega del 2022 non risultino sufficienti a tale scopo. Tale volontà dovrà conciliarsi con i tempi previsti per l’esercizio della legge delega, maggio 2023, che risulta assai stringente per il governo appena entrato in carica. Inoltre, è all’attenzione del ministero lo studio e l’elaborazione di politiche detrattive in materia di spettacolo”, ha concluso Sangiuliano. , 2022-11-16 15:44:00, Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano annuncia che i musei statali saranno visitabili gratis in tre date simbolo: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre, oltre alle prime domeniche del mese
L’articolo Musei statali gratis il 25 aprile, 2 giugno e il 4 novembre: l’annuncio del ministro Sangiuliano sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Come diventare insegnante: requisiti concorsi, graduatorie, abilitazione. In arrivo novità per la fase transitoria

x Come si diventa insegnante di ruolo? La legge 79/2022 riforma il percorso per diventare insegnanti con i nuovi concorsi.

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Supplenze docenti, a dicembre ancora nomine da GPS 2022 con algoritmo. Bollettini aggiornati

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Fondo per il sistema 0-6 anni: un emendamento alla Camera ferma il taglio

x La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata criticamente da Tuttoscuola, è stata oggetto di emendamento sostitutivo presentato dalle deputate Elena Boschi e Valentina Grippo in Commissione Cultura della Camera.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Contratto scuola sottoscritto da sindacati e Aran. In arrivo aumenti e arretrati

x “Nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del comparto Istruzione e Ricerca sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale”.

torna all'inizio del contenuto
//whairtoa.com/4/4339693 https://upskittyan.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695