Scuola Notizie

8 Novembre 2022

Ministero dell’Istruzione e del Merito: nuova struttura entro giugno 2023

Nasce il nuovo Ministero dell’Istruzione e del Merito. Lo prevede il Decreto Ministeri approvato lo scorso 4 novembre dal Consiglio dei Ministri. Tra le novità, segnala Italia Oggi, la possibilità di una revisione interna della struttura organizzativa ministeriale. Questo sarà possibile tramite un DPCM che sarà adottato entro giugno 2023 e sui il premier Giorgia Meloni potrà chiedere il parere del Consiglio di Stato. Le 28 Direzioni in cui è diviso il Ministero potranno essere oggetto di cambiamento, essere accorpate o addirittura potrebbero essere create delle nuove. Tutti i dirigenti titolari di incarico di livello generale potranno essere sostituiti nel corso dei prossimi mesi. La riorganizzazione interna potrebbe anche essere usata per realizzare la spending review (di cui riferiamo a parte) che porterà il Ministero dell’Istruzione a dover effettuare oltre 100 milioni di tagli nei prossimi tre anni. BOZZA Spending Review BOZZA Dl Ministeri , 2022-11-08 07:57:00, Nasce il nuovo Ministero dell’Istruzione e del Merito. Lo prevede il Decreto Ministeri approvato lo scorso 4 novembre dal Consiglio dei Ministri.
L’articolo Ministero dell’Istruzione e del Merito: nuova struttura entro giugno 2023 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Andrea Carlino


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Esami terza media e Maturità 2023: le prove Invalsi saranno nuovamente requisito di ammissione

x Lo svolgimento delle prove Invalsi costituisce requisito di ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo e del secondo ciclo d’istruzione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Specializzati in Europa disoccupati da responsabilità Ministeriali. Lettera

x Inviata da Marco Mangiaterra – Ill.mo On.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

La dirigenza scolastica. Anno 2 n°4: Indicazioni operative per l’elaborazione, l’aggiornamento e l’approvazione dei documenti strategici delle Istituzioni Scolastiche: RS, RAV, PTOF e PDM. SCARICA IL NUMERO

x Skip to content Il numero n. 4/2022 della rivista trimestrale in formato digitale sfogliabile dedicata alla Dirigenza e ai Dirigenti scolastici, ai collaboratori del DS e alle figure di staff.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695