Continuano con successo i webinar del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova preselettiva Le…
19 Aprile 2023
Metaverso e AI: via ai webinar in diretta del nuovo corso di Tuttoscuola, interagisci con il nostro esperto
Sempre più spesso sentiamo parlare di Metaverso, AI (Artificial Intelligence), realtà virtuale e aumentata. Stiamo vivendo il salto tecnologico che cambierà il mondo in cui viviamo e ancor più quello dei nostri studenti di oggi e di domani: un docente non può non conoscere sin d’ora gli elementi essenziali e capire come magari trasformarli in risorsa per la propria attività. Non perdere la proposta formativa di Tuttoscuola relativa aMetaverso e Intelligenza Artificiale,scopri il corsoInclusione attraverso il linguaggio del game based learning e delle tecnologie immersiveA partire da soli 25 euro! Venerdì, 28 aprile, via ai webinar in diretta con Francesco Iaia, docente di TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) per l’Università Tor Vergata di Roma e docente formatore in ambito TIC e Game Based Learning.All’interno del percorso vengono presentate le potenzialità dei linguaggi di didattica innovativa, dal Game Based Learning (GBL) alla Gamification attraverso software online e Tecnologie XR, come strumento efficace per l’inclusione di alunne e alunni con BES all’interno del percorso didattico.Vengono trattate le seguenti tematichE: ▶️ Modulo 1. Blooket GBL in classe come supporto per l’inclusione Cosa vuol dire GBL Perché è una soluzione utile per l’inclusione Un software GBL da utilizzare in classe: Blooket ▶️ Modulo 2. Videogame e inclusione Quale rapporto esiste tra videogame e inclusione Perché i videogiochi hanno tanto successo Videogame inclusivi e strumenti utili per la didattica con alunni con BESSCRATCH per la creazione e la condivisione di giochi ▶️ Modulo 3. Le XR come strumento per l’inclusione Cosa vuol dire XR La XR a scuola Thinglink: creiamo una piccola esperienza XR ▶️ Modulo 4. Includere attraverso la narrazione e il GDR Dalla narrazione all’esperienza in classe Problem solving, teambuilding, cooperative learning e Peer to peer Kids & Legends Classcraft – Software per trasformare i compiti in un’avventura Il percorso è disponibile in 2 formule: – SMART: webinar registrati e già disponibili (SUBITO E QUANDO VUOI) oppure– PLUS: formula SMART + webinar in diretta (PACCHETTO COMPLETO E INTERATTIVO). Ma affrettati! I webinar in diretta del percorso dedicato al Metaverso e all’Intelligenza Artificiale sono partenza venerdì, 28 aprile, ultimo giorno per approfittare della promo! Se infatti acquisterai il corso “Inclusione attraverso il linguaggio del game based learning e delle tecnologie immersive” entro la mezzanotte di venerdì, 28 aprile 2023, pagherai la formula SMART solamente 25 euro anziché 30 euro e la formula PLUS solamente 40 euro anziché 55 euro! ACQUISTA ORA! © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/metaverso-corso-videogame/, Formazione e aggiornamento, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Concorso educazione motoria scuola primaria, prova scritta il 15 dicembre: gli abbinamenti aule-candidati. COMPLETO
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Nuovo concorso per assunzioni in ruolo docenti di sostegno da estate 2024. Titolo di accesso, riserva, prove
I concorsi i cui bandi sono attesi a brevi avranno posti sia per le classi di concorso che sostegno.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
DIARIO. Lettera a Giuliano Amato, l’ex presidente di quasi tutto
Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Nuovo concorso secondaria: aumenta a 2 punti il punteggio per ogni anno di servizio specifico
Nuovo concorso per la scuola secondaria: il bando è atteso a breve.