Scuola Notizie

25 Maggio 2023

Maturità 2023: i requisiti per l’ammissione

Meno di un mese alla maturità 2023. Il prossimo 21 giugno inizieranno infatti gli esami di Stato 2023 per circa 500mila maturandi che torneranno a fare i conti con quello che era l’esame prima della pandemia: due prove scritte (tre lì dove sono previste) e colloquio orale. Ma quali sono i requisiti per essere ammessi alla maturità 2023? Vediamoli insieme: In primo luogo i maturandi (candidati interni) sono ammessi alla maturità 2023 in primo luogo se hanno partecipato alle prove INVALSI. Per l’anno in corso, non sarà necessario svolgere le attività PCTO per l’ammissione alla maturità 2023. Ci sono poi i requisiti di profitto che bisogna soddisfare per essere ammessi alla maturità 2023. In questo caso nessuna deroga è prevista, e sono quindi richiesti: – votazione non inferiore a 6/10 in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con un unico voto.– voto di comportamento non inferiore a 6/10.– possibilità di ammettere con provvedimento motivato nel caso di una insufficienza in una sola disciplina. © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/maturita-requisiti-ammissione/, Maturità – Esame finale,maturità 2023, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Maturità 2023: i requisiti per l’ammissione
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Don Milani ci insegna ancora che cambiare la scuola è davvero possibile

x di Teresa Madeo* Quanto valeva a suo modo vale ancora per i nostri tempi, perché ancora oggi il “solo” possesso ed uso consapevole della parola può permettere di discernere tra i tanti e spesso confusi messaggi che ci piovono addosso e di dare espressione alle istanze profonde del proprio cuore, come pure alle attese di giustizia di tanti che l’attendono.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Graduatorie ATA 24 mesi, valutazione servizio fino a data scadenza domande. Per Dsga ff valgono anche gli anni 2021/22 e 2022/23. Chiarimenti USR Lombardia

x Sono prorogate al 25 maggio le domande per inserirsi nelle graduatorie ATA 24 mesi o per aggiornare la propria posizione.

Scuola Notizie 28 Maggio 2023

Assunzioni da GPS, UIL: ingiusta esclusione dei posti comuni, posti disponibili devono essere noti prima della domanda

x Assunzioni da GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo sostegno per l’anno scolastico 2023/24: il Ministero ha illustrato ai sindacati la BOZZA del decreto sulle modalità di conferimento delle nomine sui posti residui dopo la fase ordinaria di scorrimento GaE e graduatorie concorsi.

torna all'inizio del contenuto
//chalaips.com/4/4339693 https://dibsemey.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695