DOMANDA Come si calcola la finestra triennale per le assenze di malattia? RISPOSTA Nell' Orientamento…
26 Aprile 2021
Maturità 2021, l’elaborato entro il 30 aprile: come si sceglie l’argomento, quali docenti fanno da tutor [LE FAQ]
Esami di Stato scuola secondaria II grado: ad essere interessati circa 500.000 studenti e 13.000 commissioni d’esame che si insedieranno il 14 giugno, per dare il via alla prova orale dal 16 giugno secondo le modalità e i protocolli di sicurezza che saranno definiti da sindacati e Ministero. Al momento le scuole sono alle prese con l’assegnazione dell’elaborato, che va presentato dagli studenti entro il 31 maggio e che rappresenta il primo step del colloquio d’esame 2020/21.
L’articolo Maturità 2021, l’elaborato entro il 30 aprile: come si sceglie l’argomento, quali docenti fanno da tutor [LE FAQ] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Maturità 2021, l’elaborato entro il 30 aprile: come si sceglie l’argomento, quali docenti fanno da tutor [LE FAQ]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2021/10/alunni-con-docente-scaled.jpg)
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?
x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…
x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
La grande fuga degli insegnanti dalla scuola
x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità
x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.