Quadri di riferimento e griglie valutative uguali, ma non rigidamente vincolanti, per l’intero territorio nazionale…
15 Giugno 2019
Maturità 2019: come scaricare il plico telematico, c’è tempo sino al 17 giugno

Maturità 2019: come scaricare il plico telematico, c'è tempo sino al 17 giugno
15 June 2019
Ogni scuola deve individuare e comunicare tramite il SIDI, i referenti del Plico telematico di ogni sede di esame
I referenti sono individuati dal Dirigente scolastico (dal Coordinatore nella scuola paritaria) tra il personale docente e/o il personale non docente con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato di durata annuale in possesso di competenze informatiche. Saranno proprio i referenti a scaricare il plico telematico maturità 2019 contenente le tracce prima prova maturità 2019 e le tracce seconda prova maturità 2019. Per farlo hanno tempo da oggi, giovedì 13 giugno, al prossimo 17 giugno. Lo stabilisce la nota prot. 1099 del 19 aprile 2019 contenente le istruzioni per l’a.s. 2019/2020 sulle modalità di funzionamento del Plico telematico.
La funzione per scaricare il Plico telematico maturità 2019 è disponibile nell’area Esami di Stato e di Abilitazione alla Libera Professione - Plico Telematico - Download.
Tramite tale funzione vengono forniti al referente un Codice Utente e una Password da utilizzare ogni volta all’atto dell’apertura dell’applicazione “Plico telematico”.
Codice Utente e Password sono uguali per tutti i referenti di sededella stessa istituzione scolastica.
Per decifrare il contenuto del Plico telematico maturità 2019 sarà necessaria un’ulteriore chiave, detta Chiave Ministero, distinta tra prima e seconda, resa disponibile solo la mattina delle prove scritte della maturità 2019.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Libertà educativa, Sepiacci (ANINSEI): ‘Equiparazione totale tra pubblico e privato nel rispetto dei ruoli’
Si è svolto presso il Centro Congressi Confindustria, presso la Sala Pininfarina in viale dell’Astronomia, 30 a Roma, il convegno dell’A.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise 01 dicembre 2023 Si è da poco concluso il Convegno sul Turismo Scolastico e dei Cammini nel Molise con cui si è avviata la seconda fase dell’omonimo progetto per l’anno scolastico 2023/24 realizzato dall’Associazione “Molise città ideale”.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Indennità di vacanza contrattuale: in media 576 euro netti. I calcoli di Uil Scuola per tutti i profili
Nel mese di dicembre, come promesso dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tutto il personale di ruolo della scuola riceverà un anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC).