Inviata da Michela Giangualano - In questo momento storico la scuola italiana ha due forti…
1 Dicembre 2022
Manovra 2023, anche i presidi si lamentano: “C’è poco, molto poco per la scuola, non è una novità”
In questa Manovra in bilancio per la scuola “c’è poco, molto poco. E, purtroppo questa non è una novità”. Lo ha affermato il presidente ANP Antonello Giannelli intervenuto in diretta su Tgcom24 nella rubrica “One To One”. “Tutti i governi che si succedono – ha sottolineato – dichiarano costantemente di voler essere attenti alla scuola però poi quando andiamo a vedere le cifre, la delusione spesso la fa da padrone”. Il problema, secondo il numero uno dell’Associazione nazionale Presidi “è che noi abbiamo una percentuale di pil dedicato all’istruzione che è bassa rispetto agli altri paesi europei, è circa il 3,5% contro la media dell’Unione europea del 5. Da questo punto di vista abbiamo avuto modo di riferire al Ministro, un paio di giorni fa in un incontro con tutte le organizzazioni sindacali dell’area dirigenziale, che questi parametri vanno in tutti i modi sostenuti e quindi bisogna fare in modo che la scuola torni al centro dell’attenzione collettiva”. , 2022-12-01 11:14:00, In questa Manovra in bilancio per la scuola “c’è poco, molto poco. E, purtroppo questa non è una novità”. Lo ha affermato il presidente ANP Antonello Giannelli intervenuto in diretta su Tgcom24 nella rubrica “One To One”.
L’articolo Manovra 2023, anche i presidi si lamentano: “C’è poco, molto poco per la scuola, non è una novità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56
x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace
x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
Elenchi aggiuntivi alle GPS prima fascia, nel 2023 può iscriversi anche chi non è inserito per il 2022. REQUISITI e scelta provincia
x Elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: quest’anno l’inserimento è particolarmente atteso perchè riguarderà sia il posto comune (in tanti hanno conseguito l’abilitazione tramite concorso ordinario dopo il 31 maggio 2022) che posto sostegno (la chiusura del VII ciclo TFA sostegno è attesa entro il 30 giugno).
Scuola Notizie 3 Febbraio 2023
Accepting and appreciating diversity: unità di apprendimento di Inglese
x Competenza: – Competenza multilinguistica– Competenza in materia di cittadinanza Integrazioni al Profilo delle competenze al termine del (D.