Scuola Notizie

14 Dicembre 2022

Mancata liquidazione del TFS per pratica non trasmessa all’INPS: chi bisogna sollecitare?

A chi va sollecitata la liquidazione del TFS quando non c’è stata comunicazione della cessazione all’INPS? Il TFS del dipendente pubblico già richiede tempi di lavorazione e di attesa abbastanza lunghi. Se a queste lungaggini si aggiungono anche pratiche che non vengono trasmesse all’INPS i tempi tendono a dilatarsi ancora di più. Rispondiamo alla domanda di una nostra lettrice che ci chiede: Sono in pensione dal 1 settembre 2020 , dopo circa 42 anni di servizio come docente di scuola primaria e ancora non ho ricevuto la liquidazione.Ho scritto tramite mail ALL’INPS e mi è stato risposto che l’amministrazione scolastica non ha ancora trasmesso la pratica per il calcolo e la liquidazione del TFR.Chiedo cortesemente a quale ufficio  rivolgermi per un sollecito e con quali modalità. Sollecito pratica TFS, a chi? Una volta presentata la pratica di cessazione dal servizio la richiesta del TFS all’INPS deve essere richiesta dall’amministrazione all’INPS da parte dell’amministrazione nella quale si presta servizio. Deve essere l’operatore della pubblica amministrazione a comunicare all’INPS il modello della cessazione ai fini del TFS quando un dipendente cessa il servizio. In questo modo trasmette all’INPS i dati per la liquidazione del Trattamento di fine servizio. Se l’INPS le comunica di non aver ricevuto nulla dalla sua amministrazione, le consiglio di contattare la segreteria per capire come mai non c’è stata la comunicazione in questione e sollecitare la comunicazione in questione. Una volta che l’INPS riceverà la comunicazione della sua liquidazione impiegherà circa 90 giorni per la liquidazione della sua pratica, le consiglio quindi di sollecitare il prima possibile la comunicazione. Prestito Anticipo TFS fino a €45000 con spread 0,40% Clicca qui e scopri come chiederlo on line in pochi minuti Metodo comodo e sicuro anche a distanza! Consulenza fiscale Invia il tuo quesito a [email protected] I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio. , 2022-12-14 14:32:00, A chi va sollecitata la liquidazione del TFS quando non c’è stata comunicazione della cessazione all’INPS?
L’articolo Mancata liquidazione del TFS per pratica non trasmessa all’INPS: chi bisogna sollecitare? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Patrizia Del Pidio


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace

x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Elenchi aggiuntivi alle GPS prima fascia, nel 2023 può iscriversi anche chi non è inserito per il 2022. REQUISITI e scelta provincia

x Elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: quest’anno l’inserimento è particolarmente atteso perchè riguarderà sia il posto comune (in tanti hanno conseguito l’abilitazione tramite concorso ordinario dopo il 31 maggio 2022) che posto sostegno (la chiusura del VII ciclo TFA sostegno è attesa entro il 30 giugno).

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Accepting and appreciating diversity: unità di apprendimento di Inglese

x Competenza:  – Competenza multilinguistica– Competenza in materia di cittadinanza Integrazioni al Profilo delle competenze al termine del (D.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695