Ancora cattedre di sostegno vacanti nelle scuole italiane. I Dirigenti Scolastici non sanno più come fare.…
7 Marzo 2022
Mancano insegnanti di sostegno: Messa a disposizione con Docenti.it
Ancora cattedre di sostegno vacanti nelle scuole italiane. I Dirigenti Scolastici non sanno più come fare. I docenti iscritti alle graduatorie non bastano a coprire i posti disponibili ed è vera emergenza principalmente per gli incarichi di sostegno.
Sono ancora moltissime le scuole che hanno bisogno di personale docente e che chiamano anche docenti non abilitati e neolaureati.
Soprattutto nel nord Italia, regioni come Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte sono alla ricerca di docenti. Tantissime sono le richieste per supplenti di sostegno, insegnati di matematica per la scuola secondaria inferiore e docenti di lingue (soprattutto di Inglese).
Il canale per candidarsi è quello della Messa a Disposizione,un’istanza formale, legalmente riconosciuta e prevista dal MIUR, tramite cui ogni aspirante docente può candidarsi come supplente.
Chiunque sia in possesso di una Laurea o un Diploma, che dia accesso alle Classi di Concorso, può utilizzare la domanda di Messa a Disposizione.
Possono presentare domanda di Messa a Disposizione, non solo gli insegnanti, ma anche tutti quelli che aspirano a ricoprire un ruolo come Assistente Tecnico, Assistente Amministrativo, Collaboratore Scolastico ecc. Ciò è possibile grazie alla Messa a Disposizione personale ATA.
Grazie all’invio delle diverse tipologie MAD (classica, sostegno, recuperi estivi, personale ATA), sarà possibile farsi conoscere dai Dirigenti Scolastici di molte province e regioni e ottenere finalmente un incarico scolastico.
Quindi, inviare la propria Messa a Disposizione è estremamente consigliato per aumentare le proprie chance di entrare a far parte del mondo della scuola. I Dirigenti Scolastici, vista l’insufficienza di personale offerto dalle graduatorie, faranno ricorso a tutte le MAD ricevute per coprire i posti vacanti.
==> COMPILA SUBITO LA TUA DOMANDA
Docenti.it si occupa di inoltrare alle scuole le domande di Messa a Disposizione. In soli pochi minutii per la tua candidatura sarà inviata a centinaia di scuole italiane.
Clicca sul link: apparirà un modulo da compilare per inviare la domanda. Scegli quale tipo di MAD inviare (classica, sostegno, recuperi estivi, personale ATA), completa i campi con il tuo titolo di studio, le tue eventuali certificazioni informatiche e ertificazioni linguistiche, la tua eventuale abilitazione all’insegnamento e/o al sostegno. Prosegui con l’inserimento dei tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti; il Dirigente Scolastico li userà per contattarti. Completa la compilazione della domanda inserendo le province in cui vorrai far pervenire la tua Messa a Disposizione.
Il servizio ha garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se non sarai soddisfatto del servizio, Docenti.it provvederà a rimborsarti totalmente la somma spesa.
Non stare fermo, agisci e cogli l’opportunità di realizzare il tuo sogno! Compila la tua MAD e non lasciarti sfuggire quest’occasione!
==> COMPILA SUBITO LA TUA DOMANDA
Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti. 0240031013
Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Docenti.it
Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle attività.
, 2022-03-07 05:43:00, Ancora cattedre di sostegno vacanti nelle scuole italiane. I Dirigenti Scolastici non sanno più come fare. I docenti iscritti alle graduatorie non bastano a coprire i posti disponibili ed è vera emergenza principalmente per gli incarichi di sostegno. Sono ancora moltissime le scuole che hanno bisogno di personale docente e che chiamano anche docenti non abilitati e neolaureati. Soprattutto […]
L’articolo Mancano insegnanti di sostegno: Messa a disposizione con Docenti.it sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze ATA: chi ha coperto il posto ex LSU da graduatoria di istituto perderà il lavoro il 1° dicembre
Le supplenze ATA su posti ex LSU terminano il 1° dicembre 2023 con le assunzioni del personale ex LSU inserito in graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre sul sito InPA.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti secondaria, entro 20 dicembre risposta ANVUR per avvio corsi. Slitterà data del 28 febbraio per termine 30 CFU
Percorsi abilitanti di cui al DPCM 4 agosto 2023 per la scuola secondaria primo e secondo grado: in una riunione svoltasi ieri al Ministero dell’Istruzione e del Merito, richiesta dai sindacati con il coinvolgimento di dirigenti del MUR è stato fatto il punto sull’avvio dei corsi da 60 e 30 CFU, anche se per la loro concreta attivazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze Organico PNRR, proroga continuativa? Il personale ATA lavora durante le vacanze di Natale
In attesa di novità dalla legge di Bilancio 2024, il testo bollinato della Manovra contiene anche la proroga al 15 aprile dei contratti dell’organico aggiuntivo ATA.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.