Scuola Notizie

28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione. Previsti rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Le scuole delle province di Siracusa e Ragusa resteranno chiuse. La Prefettura aretusea infatti, prosegue nell’attivazione del CCS, operativo dalla giornata di sabato, continuerà a monitorare la situazione nonché l’evolversi delle condizioni metereologiche, al fine di ottimizzare le risorse disponibili in funzione delle esigenze. A seguito di un confronto con i Sindaci si è deciso di chiudere, in via precauzionale, anche per effettuare i controlli sugli edifici scolastici, nella giornata di domani martedì 29 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Siracusa. Scuole, ville comunali e cimiteri chiusi domani anche nella provincia di Ragusa a causa del maltempo. Ad annunciarlo è il sindaco di Ragusa Peppe Cassì dopo l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale. “Alla luce dell’ultimo bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile regionale, che prevede un peggioramento delle condizioni atmosferiche, e di intesa con tutti i sindaci della Provincia – dice il primo cittadino – è stata predisposta la chiusura precauzionale di scuole di ogni ordine e grado, ville comunali e cimiteri per l’intera giornata di domani, martedì 29 novembre. Colgo l’occasione per invitare i cittadini alla prudenza e per ringraziare Protezione civile, polizia municipale, nonché tutte le Forze dell’Ordine, che con grande dedizione si spendono per il bene della collettività in queste giornate complicate”. Maltempo, differenza fra scuole chiuse e sospensione delle attività didattiche. Non si attiva la DaD , 2022-11-28 18:46:00, Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione. Previsti rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Le scuole delle province di Siracusa e Ragusa resteranno chiuse.
L’articolo Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Dall’istruzione professionale al lavoro. Un convegno della Bocconi

x L’Università Bocconi di Milano ha ospitato il giorno 1 febbraio 2023 un interessante convegno internazionale, organizzato dalla Fondazione Ing.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Cyberbullying alert: un’UDA di inglese per la classe seconda in occasione del Safer Internet Day

x Competenze.     – Competenza multilinguistica– Competenza in materia di cittadinanza Integrazioni al Profilo delle competenze al termine del (D.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Safer Internet Day, Valditara: ‘Investiremo 2 miliardi sulla cittadinanza digitale’. Segui l’evento in diretta

x “I bambini e i ragazzi sono più competenti rispetto agli adulti sull’informatica e la tecnologia.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

RavennAntica, una gita per conoscere la città del Mosaico

x RavennAntica, gestisce, promuove e valorizza il patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico di numerosi monumenti e musei di Ravenna.

torna all'inizio del contenuto
//nossairt.net/4/4339693 https://dibsemey.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695