Scuola Notizie

15 Novembre 2022

Mail docenti e ATA, la casella @posta.istruzione.it si richiede solo se necessario. Quando viene disattivata. NOTA

Precisazioni in merito all’utilizzo della casella @posta.istruzione.it arrivano con la nota ministeriale del 7 novembre. Il personale docente, educativo, ATA può chiedere l’attivazione della casella se ha un contratto di minimo 60 giorni. La casella di posta istituzionale deve essere tenuta attiva solo se strettamente necessaria all’attività lavorativa, scrive il MI. Il Ministero precisa che per tutti i servizi del portale ministeriale, non è indispensabile avere una casella istituzionale “@posta.istruzione.it”, ma è sufficiente avere un indirizzo email personale ed eventualmente un indirizzo PEC, registrati sulla propria area riservata. Per ottimizzare le risorse finanziarie impegnate, il MI invita il personale docente, educativo, tecnico e ausiliario, a richiedere la casella di posta ministeriale solo quando strettamente necessario e a revocarla non appena cessi l’esigenza di utilizzarla. Il Ministero ha attivato procedure periodiche di revisione, che disattivano automaticamente le caselle istituzionali nei seguenti casi: Caselle di posta assegnate a personale cessato da almeno 3 mesi; Caselle di posta non utilizzate da almeno 6 mesi NOTA , 2022-11-15 19:04:00, Precisazioni in merito all’utilizzo della casella @posta.istruzione.it arrivano con la nota ministeriale del 7 novembre. Il personale docente, educativo, ATA può chiedere l’attivazione della casella se ha un contratto di minimo 60 giorni. La casella di posta istituzionale deve essere tenuta attiva solo se strettamente necessaria all’attività lavorativa, scrive il MI.
L’articolo Mail docenti e ATA, la casella @posta.istruzione.it si richiede solo se necessario. Quando viene disattivata. NOTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Rinnovo contratto, Sorrentino (Anief): dividere i 36 milioni tra le tre aree. Istituire la carta ATA per la formazione del personale VIDEO

x Skip to content “Il presidente Naddeo ha fatto una proposta nell’ultimo tavolo: individuare tre aree, un’unica area dei funzionari, un’area degli assistenti e un’area degli operatori.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Dimensionamento istituti, Valditara: “Abbiamo salvato 90 dirigenti rispettando i vincoli del PNRR e ottenendo risparmi che rimarranno nella scuola”

x “Sul tema del dimensionamento scolastico vorrei precisare che le scelte del dicastero vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del PNRR: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo” Così il Ministro per l’Istruzione e il Merito, Giuseppe Valditara sulla questione del dimensionamento scolastico.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Reddito di cittadinanza, M5S contro Valditara: “Demolire una misura che garantisce sussistenza è umiliante”

x Skip to content “Il ministro Valditara attacca ancora il reddito di cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695