Scuola Notizie

7 Aprile 2023

Maestra sospesa per aver recitato un’Ave Maria in classe

Mancavano pochi giorni a Natale quando Marisa Francescangeli, maestra nella scuola primaria di San Vero Milis, ha recitato un Ave Maria in classe insieme ai suoi bambini dopo aver creato insieme un rosario con le perline. Un’iniziativa che le è costata la sospensione e una riduzione dello stipendio. A riportare la notizia è il Corriere della Sera. “Sto vivendo un incubo – dichiara la maestra che potrà tornare a scuola dal prossimo 16 aprile -. Tutto mi sarei aspettata ma non un provvedimento simile. Mi mancano i miei bambini, mi manca il mio lavoro. Non ho fatto nulla di male”. “Il 22 dicembre ero in classe per sostituire un mio collega – racconta la donna -. Visto che Natale era alle porte ho deciso di realizzare con i bambini un braccialetto che rappresentava il rosario. Poi abbiamo recitato assieme il Padre nostro e l’Ave Maria. Insomma, per me normalità, non mi sembrava di avere fatto nulla di grave”. Peccato che le mamme di due bambini non la pensassero allo stesso modo e sono andate a lamentarsi con il dirigente scolastico. “A quel punto – continua la maestra – sono stata convocata per partecipare a un incontro con questi genitori e il preside. Mi sono persino scusata del gesto, ricordando però che all’inizio dell’anno avevo chiesto a tutti i genitori il permesso di poter recitare con i bambini alcune preghiere. Nessuno si era dimostrato contrario”. , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/maestra-sospesa-per-aver-recitato-una/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Maestra sospesa per aver recitato un’Ave Maria in classe
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 6 Giugno 2023

Personale ATA: qual è l’orario di servizio dopo il termine delle lezioni

x Le attività didattiche sono giunte al termine, l’anno scolastico si sta per chiudere, sono in corso per gli studenti, gli ultimi giorni di attività didattiche, le ultime interrogazioni e gli ultimi impegni scolastici per gli alunni delle classi intermedie e anche per molti docenti.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Ruolo sostegno da GPS: potrà presentare domanda anche chi ha lo stop alle supplenze per aver abbandonato il servizio?

x Assunzioni in ruolo da GPS sostegno: nel 2023/24 ci sarà una fase straordinaria di reclutamento da prima fascia ed elenco aggiuntivo.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Maturità 2023, messa a disposizione (MAD) per sostituzione commissari e presidenti. Aggiornato con Treviso

x Maturità 2023: fino al prossimo 5 aprile è aperta l’istanza su POLIS per la presentazione della domanda in qualità di commissario esterno.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Immissioni in ruolo docenti 2023: da fine giugno. Il Ministero verso l’anticipo delle operazioni

x Un anticipo delle operazioni di immissione in ruolo dei docenti a fine giugno: è questa la novità prevista secondo quanto raccolto da Il Messaggero.

torna all'inizio del contenuto
//nebsefte.net/4/4339693 https://atshroomisha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695