Scuola Notizie

16 Novembre 2022

Liquidazione TFS: l’IBAN va comunicato con SUGI anche se l’INPS già paga la pensione

S l’INPS lo richiede per la liquidazione del TFR/TFS è necessario inserire l’IBAN con il SUGI. Vediamo il perchè. L’IBAN per la liquidazione del TFS va comunicato anche se l’istituto già conosce quello su cui è liquidata la pensione. A tal proposito rispondiamo alla domanda di una nostra lettrice che ci scrive: Buongiorno sono una docente in pensione da settembre 2021,vorrei se possibile una delucidazione del TFS mi è stata inviata una mail perchè Inps sta lavorando al mio TFS e mi richiedono l ‘IBAN per la liquidazione,e quindi SUGI io ricevo già la pensione in banca e quindi dovrebbero averlo già il numero IBAN o devo comunicarlo lo stesso ? Grazie IBAN per liquidazione TFS Sono perfettamente d’accordo con lei che l’INPS è a conoscenza del suo IBAN visto che le accredita la pensione tutti i mesi. Ma l’inserimento dell’IBAN tramite la procedura SUGI, una novità introdotta dal febbraio 2022, è un passo necessario per portare a termine l’iter di lavorazione della pratica della liquidazione del TFR/TFS del dipendente pubblico. Il tutto è ampiamente spiegato nel messaggio INPS 773 del 16 febbraio 2022 in cui si spiega che il SUGI rappresenta propria una integrazione al gestionale del pagamento dei trattamenti di fine rapporto o fine servizio. Da tenere presente, in tutto questo, che non sempre chi deve ricevere il TFR o il TFS allo stesso tempo riceve anche la pensione. E’ importante, quindi,che proceda alla comunicazione dell’IBAN tramite il SUGI per far proseguire l’iter burocratico della lavorazione della liquidazione della sua buonuscita. Prestito Anticipo TFS fino a €45000 con spread 0,40% Clicca qui e scopri come chiederlo on line in pochi minuti Metodo comodo e sicuro anche a distanza! Consulenza fiscale Invia il tuo quesito a [email protected] I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio. , 2022-11-16 11:30:00, S l’INPS lo richiede per la liquidazione del TFR/TFS è necessario inserire l’IBAN con il SUGI. Vediamo il perchè.
L’articolo Liquidazione TFS: l’IBAN va comunicato con SUGI anche se l’INPS già paga la pensione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Patrizia Del Pidio


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Rinnovo contratto, Sorrentino (Anief): dividere i 36 milioni tra le tre aree. Istituire la carta ATA per la formazione del personale VIDEO

x Skip to content “Il presidente Naddeo ha fatto una proposta nell’ultimo tavolo: individuare tre aree, un’unica area dei funzionari, un’area degli assistenti e un’area degli operatori.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Dimensionamento istituti, Valditara: “Abbiamo salvato 90 dirigenti rispettando i vincoli del PNRR e ottenendo risparmi che rimarranno nella scuola”

x “Sul tema del dimensionamento scolastico vorrei precisare che le scelte del dicastero vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del PNRR: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo” Così il Ministro per l’Istruzione e il Merito, Giuseppe Valditara sulla questione del dimensionamento scolastico.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Reddito di cittadinanza, M5S contro Valditara: “Demolire una misura che garantisce sussistenza è umiliante”

x Skip to content “Il ministro Valditara attacca ancora il reddito di cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto
//grunoaph.net/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695