Scuola e famiglia

6 Marzo 2022

Lavoretti festa del papà: 5 idee da realizzare con i bambini

Il prossimo 19 marzo è la festa del papà. In questi giorni i bambini sono all’opera per preparare i lavoretti festa del papà. Cè poi chi opta per l’inossidabile cravatta – dono sempre gradito soprattutto quando dietro la scelta c’è l’aiuto di una mamma – ma anche il fai-da-te può riservare sorprese e dare grandi soddisfazioni ai genitori. Come sempre internet è una miniera d’oro di spunti e idee regalo divertentissime, basta avere a disposizione colori, colla e fantasia.
1. Lavoretti festa del papà: il portachiavi

Che dire ad esempio del portachiavi decorato a mano fatto con i tappi di sughero da spumante: basteranno i pennarelli per decorare il tappo, un gancio a vite per tenere l’anello delle chiavi e il gioco è fatto.
2. Lavoretti festa del papà: il segnalibro

Un bel segnalibro di cartone ritagliato a forma di cravatta, anche qui decorata con fantasia dai vostri bambini, sarà sicuramente un regalo originale e comunque utile.
3. Lavoretti festa del papà: il fermacarte
SONY DSC
Ancora più semplice: un sasso colorato con le tempere da usare come fermacarte, magari con un bel cuore rosso e le iniziali del nome disegnate sopra.
4. Lavoretti festa del papà: la cornice

Colla e sassolini colorati oppure conchiglie basteranno invece per decorare una cornice di quelle economiche, in vendita a pochi euro.
5. Lavoretti festa del papà: il portapenne

Per creare un bel portapenne poi sarà sufficiente prendere un bicchiere di plastica resistente e incollarci sopra delle mollette colorate di plastica o meglio ancora di legno colorate a mano dai bambini. Il limite insomma è solo la fantasia. E per chi non ne ha a sufficienza, c’è sempre l’aiuto della rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , Pubblicato da Nicoletta Appignani
Il prossimo 19 marzo è la festa del papà. In questi giorni i bambini sono all’opera per preparare i lavoretti festa del papà. Cè poi chi opta per l’inossidabile cravatta – dono sempre gradito soprattutto quando dietro la scelta c’è l’aiuto di una mamma – ma anche il fai-da-te può riservare sorprese e dare grandi soddisfazioni […]
The post Lavoretti festa del papà: 5 idee da realizzare con i bambini appeared first on Tuttoscuola., Photo Credit: , Nicoletta Appignani

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.


Lavoretti festa del papà: 5 idee da realizzare con i bambini
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?

x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…

x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

La grande fuga degli insegnanti dalla scuola

x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità

x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://phicmune.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695