Scuola Notizie

7 Novembre 2022

Lavorare 4 giorni alla settimana nella Pubblica Amministrazione? Zangrillo: “Bisogna trovare le condizioni per garantire livello adeguato di produttività”

“Non è vero che non se ne parla proprio ma bisogna trovare le condizioni perché in quattro giorni le persone abbiano un livello di produttività adeguato si può fare”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro della Pubblica Amministrazione e senatore Fi Paolo Zangrillo. È meglio aumentare i salari o diminuire le ore di lavoro? “Penso che dobbiamo lavorare sui salari, riconoscendo alle persone il proprio valore. I salari vanno riconosciuti in ragione delle competenze e dei risultati che le persone esprimono, questo è un tema, quello del merito, che io vorrò affrontare nella Pubblica Amministrazione”. Dando dei premi a chi fa meglio? “Do dei premi alle persone meritevoli, che hanno delle performance e che raggiungono dei risultati. Se io in una squadra premio le persone più meritevoli determinare un effetto di contagio virtuoso anche verso gli altri”. In questo contesto come vede il ruolo dei sindacati? “Io desidero e farò di tutto perché i sindacati siano dei compagni di viaggio”. , 2022-11-07 16:04:00, “Non è vero che non se ne parla proprio ma bisogna trovare le condizioni perché in quattro giorni le persone abbiano un livello di produttività adeguato si può fare”.
L’articolo Lavorare 4 giorni alla settimana nella Pubblica Amministrazione? Zangrillo: “Bisogna trovare le condizioni per garantire livello adeguato di produttività” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Concorso straordinario bis, esclusa perché ho inserito anni svolti alla primaria senza titolo. È corretto?

x Concorso straordinario bis: a fronte di tante assunzioni (quante? il Ministero non ha ancora fornito i dati aggiornati) ci sono procedure che devono ancora concludersi.

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Regali di Natale: 8 libri per i più piccoli (o da inserire nella biblioteca di classe)

x Natale è alle porte ma siete ancora indecisi su cosa regalare ai ragazzi o a un insegnante che vuole rimpinguare la sua biblioteca di classe? C’è un grande e intramontabile classico con cui è praticamente impossibile sbagliare: il libro.

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie e i posti vuoti. Aggiornato con A016

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Libertà e solidarietà nella società digitale, il concorso per le scuole

x Un concorso per le scuole di ogni ordine e grado: si chiama “Libertà e solidarietà nella società digitale” e prevede la realizzazione di un progetto informatico incentrato sul tema delle opportunità offerte dall’informatica per la costruzione di una società digitale libera e solidale.

torna all'inizio del contenuto
//woafoame.net/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695