Scuola Notizie

7 Novembre 2022

La madre dello studente che ha ricevuto un pugno dal prof: “L’insegnante ha commesso grave errore, doveva portarlo in presidenza”

La mamma del 14enne che, in un istituto superiore in provincia di Pisa, ha ricevuto un pugno da un professore non ha dubbi: il gesto del docente è stato grave – tanto che lo ha denunciato – ma anche il ragazzo ha le sue responsabilità. Adesso, però, chiede che sulla vicenda cali il silenzio. “Basta, troppo polverone, troppo clamore, non fa bene a nessuno, in particolare al ragazzo”, dice la mamma a La Nazione. “Per era era tutto finito lì, da dieci giorni – aggiunge la donna – invece ci siamo trovati in mezzo ad un ciclone più grande di noi e della vicenda: qui siamo davanti ad un ragazzo giovanissimo che ha sbagliato, perché anche lui ha delle responsabilità, e ad un docente che ha commesso un gravissimo errore. Doveva portarlo in presidenza. Non cedere ad un gesto del genere”. “Da mamma mica gli ho detto bravo – prosegue la donna –. Ci mancherebbe altro. L’ho punito (niente regalo per il suo compleanno) e tra poco, appunto, sarà punito anche dalla scuola. E io sono d’accordo”. Deve imparare a comportarsi: “La punizione è giusta. Gli servirà da lezione. Anche se, va detto, tutta la classe stava facendo confusione. Basta vedere il video. Quando c’ho parlato e l’ho rimproverato lui si è giustificato dicendo che era tutta la classe a fare confusione e anch’io, dopo aver guardato il video, la penso come lui”. E sull’insegnante? “Non lo conosco, non c’ho mai parlato – aggiunge la donna -. Giudico il suo gesto che è inammissibile, visto che è un insegnante. Il professore ha sbagliato e, credo, pagherà per questo. Ora però c’è bisogno, per la serenità di tutti, che si spengano i riflettori su questa storia che ha preso una dimensione troppo grande e, secondo me, senza motivo”.  I complimenti di Salvini? “Né caldo, né freddo, non pensavo che tutta questa cosa arrivasse fino all’attenzione di esponenti del governo. Mi ha lasciato indifferente, io ho cercato di essere un genitore responsabile fin dal primo istante, ho denunciato il professore e brontolato mio figlio. Tutto quando credevo che di questa cosa non si sarebbe mai parlato”.  , 2022-11-07 12:43:00, La mamma del 14enne che, in un istituto superiore in provincia di Pisa, ha ricevuto un pugno da un professore non ha dubbi: il gesto del docente è stato grave – tanto che lo ha denunciato – ma anche il ragazzo ha le sue responsabilità. Adesso, però, chiede che sulla vicenda cali il silenzio.
L’articolo La madre dello studente che ha ricevuto un pugno dal prof: “L’insegnante ha commesso grave errore, doveva portarlo in presidenza” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Esami terza media e Maturità 2023: le prove Invalsi saranno nuovamente requisito di ammissione

x Lo svolgimento delle prove Invalsi costituisce requisito di ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo e del secondo ciclo d’istruzione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Specializzati in Europa disoccupati da responsabilità Ministeriali. Lettera

x Inviata da Marco Mangiaterra – Ill.mo On.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

La dirigenza scolastica. Anno 2 n°4: Indicazioni operative per l’elaborazione, l’aggiornamento e l’approvazione dei documenti strategici delle Istituzioni Scolastiche: RS, RAV, PTOF e PDM. SCARICA IL NUMERO

x Skip to content Il numero n. 4/2022 della rivista trimestrale in formato digitale sfogliabile dedicata alla Dirigenza e ai Dirigenti scolastici, ai collaboratori del DS e alle figure di staff.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695