Blog del Docente

17 Gennaio 2020

La commissione medica dichiara non idoneo un Docente

Licenziato perché dichiarato inidoneo alla professione di sostegno nella scuola. È la denuncia fatta in un post su Facebook da Marco Di Domenico, docente di sostegno 33enne licenziato a causa della sua disabilità, una miopatia muscolare, che renderebbe insicuro il suo stesso lavoro. E’ stata una commissione medica a cui lui stesso si è sottoposto a stabilirlo, senza tuttavia immaginare che l’esito della visita lo dichiarasse “perennemente inidoneo all’attività di sostegno nella scuola”.

“L’inclusione – secondo il docente – è la riorganizzazione di un sistema, la sua ricombinazione per fare posto a tutti. E niente, il sistema non ce l’ha fatta: sono stato espulso da un posto che serve all’inclusione. Discriminato di fatto”. Il suo contratto a tempo determinato, che sarebbe dovuto scadere a giugno, è stato interrotto a cavallo delle feste di Natale. Il docente aveva assunto servizio nella scuola dal primo di settembre dello scorso anno.

Loading…

La commissione medica dichiara non idoneo un Docente
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Maggio 2023

Organico aggiuntivo ATA, uno spiraglio si apre dal decreto PA

x Sull’organico aggiuntivo del personale ATA potrebbe aprirsi uno spiraglio dal decreto PA i cui emendamenti sono ora all’esame del Parlamento.

Scuola Notizie 27 Maggio 2023

Docenti assunti da GPS 2021/22 potranno essere nominati da concorso ordinario nell’estate 2023

x Il docente già di ruolo può essere destinatario di una nuova proposta di assunzione a tempo indeterminato, tempistica cancellazione graduatorie permettendo.

Scuola Notizie 27 Maggio 2023

Scioglimento riserva graduatorie docenti Bolzano entro il 28 luglio

x Gli insegnanti inseriti con riserva nelle graduatorie provinciali o di Istituto che intendono ottenere l’inclusione a pieno titolo nelle graduatorie compilate per l’anno scolastico 2023/24 sono tenuti a produrre la documentazione mancante entro il 28 luglio 2023.

Scuola Notizie 27 Maggio 2023

Immissioni in ruolo docenti scuola secondaria 2023/24, ecco i posti disponibili per provincia dopo la mobilità. Tabelle

x Dopo le operazioni della mobilità del personale docente anno scolastico 2023/24, chiuse il 24 maggio con la pubblicazione degli esiti, ecco i posti residui utili per le immissioni in ruolo del prossimo anno scolastico per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

torna all'inizio del contenuto
//doruffleton.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695