Iscrizioni a scuola 2018/19: la guida di Tuttoscuola
21 January 2018
Tuttoscuola ha preparato una guida per i genitori con tutto quello che c’è da sapere
Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. È disponibile la circolare sulleiscrizioni a scuola 2018/2019. C’è tempo dallo scorso 16 gennaio fino alle 20.00 del prossimo 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.
A partire dalle 9.00 del 9 gennaio scorso si può accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Ma come funziona l’iscrizione a scuola 2018?
Tuttoscuola ha preparato una guida per i genitori con tutto quello che c’è da sapere, allo scopo di aiutarli nell’iscrizione dei propri figli alla scuola dell’Infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado e scaricabile gratuitamente in formato pdf.
Clicca qui e scarica il dossier ‘Iscrizioni a scuola 2018/19, la guida per le famiglie’
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.
Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.
L’USR Piemonte riapre fino all’1 ottobre 2023 le domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio in favore degli ammessi ai corsi Tfa sostegno, periodo ottobre-dicembre 2023.