Scuola Notizie

22 Novembre 2022

In Molise scuole allagate a Bojano e bacinelle nelle aule a Isernia

Il maltempo imperversa in tutta Italia. Le maggiori criticità in Molise continuano a essere concentrate a Bojano e nella provincia di Isernia. A Bojano è aumentata la portata dei torrenti Rio e Callora che confluiscono nel fiume Biferno. “Ci sono canali di scolo ostruiti, alberi a terra e in una zona manca l’elettricità per un cavo dell’Enel tranciato”, ha spiegato il sindaco Ruscella, aggiungendo che “gli argini del Rio Bottone fortunatamente non sono stati superati”. Al vaglio la decisione di prolungare fino a domani la chiusura delle scuole di Bojano e dei plessi di Castellone e Monteverde, impraticabili a causa delle forti piogge. Problemi di infiltrazioni legate all’evento eccezionale anche a Isernia città, dove nel nuovo polo scolastico di via Umbria e nell’edificio di San Lazzaro l’acqua è penetrata e il personale è stato costretto a posizionare delle bacinelle in corridoio e in alcune aule. , 2022-11-22 16:38:00, Il maltempo imperversa in tutta Italia. Le maggiori criticità in Molise continuano a essere concentrate a Bojano e nella provincia di Isernia. A Bojano è aumentata la portata dei torrenti Rio e Callora che confluiscono nel fiume Biferno.
L’articolo In Molise scuole allagate a Bojano e bacinelle nelle aule a Isernia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//nossairt.net/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695