Scuola Notizie

13 Dicembre 2022

In aula 11 gradi, 500 studenti protestano. La preside: “Non condivido astensione da lezioni, il problema non è stato sottovalutato”

Temperatura in aula 11 gradi, circa 500 studenti protestano fuori dalla scuola: è successo stamattina a Bergamo. “In alcune aule dell’Istituto la temperatura varia da 11 a 14 gradi e tutti gli alunni soffrono il freddo. La Provincia non risponde alle mail mandate dagli alunni per richiedere la sistemazione delle pompe di riscaldamento”, ha spiegato una rappresentante d’istituto. Come scrive l’Ansa, già lo scorso 2 dicembre gli studenti avevano mandato una mail con 800 firme al Servizio edilizia scolastica della Provincia per chiedere una soluzione al problema. “I tecnici provinciali sono intervenuti ma non c’è stata per ora la soluzione effettiva al problema – ha detto la ds Chiara Pardi: come dirigente non condivido questa forma di astensione dalle lezioni, senza che ci sia stata un’effettiva sottovalutazione del problema da parte della Provincia. Ieri mattina alcune aule erano fredde, quindi sarebbe auspicabile che la Provincia tenesse accesa più a lungo la caldaia, soprattutto fra il sabato e la domenica”. “Il controllo dei tecnici viene effettuato quotidianamente con l’impianto funzionante in manuale, anche a partire dalle due e mezzo di notte, che a volte si blocca e genera appunto l’abbassamento della temperatura negli ambienti. L’Istituto Archimede rientra tra quelli che saranno sottoposti al progetto di efficientamento energetico con il controllo da remoto delle pompe di riscaldamento: è programmato, ma sarà realizzato da aprile in poi” fa sapere il Servizio edilizia scolastica della Provincia. , 2022-12-13 19:16:00, Temperatura in aula 11 gradi, circa 500 studenti protestano fuori dalla scuola: è successo stamattina a Bergamo. “In alcune aule dell’Istituto la temperatura varia da 11 a 14 gradi e tutti gli alunni soffrono il freddo. La Provincia non risponde alle mail mandate dagli alunni per richiedere la sistemazione delle pompe di riscaldamento”, ha spiegato una rappresentante d’istituto.
L’articolo In aula 11 gradi, 500 studenti protestano. La preside: “Non condivido astensione da lezioni, il problema non è stato sottovalutato” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con B024

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

PNRR e Scuola 4.0: cerchi un supporto ma non è previsto dai fondi? Abbiamo la soluzione per te

x Tra poche settimane le scuole saranno chiamate a presentare i progetti del piano Scuola 4.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Stipendi insegnanti, sindacati contrari alla differenziazione. Valditara: ‘Mai messo in discussione il contratto nazionale’

x “La proposta del Ministro Valditara di aumentare gli stipendi ai docenti della scuola che lavorano nelle regioni del Nord è un errore oltre che un abbaglio.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

‘Piccoli registi cercasi… Per la legalità’: al via la nuova edizione del concorso per le scuole

x Un concorso bandito per tutte le scuole d’Italia dall’I.

torna all'inizio del contenuto
//meenetiy.com/4/4339693 https://phicmune.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695