Immissioni in ruolo docenti 2023: si prospetta una doppia fase, ordinaria e straordinaria. Quella ordinaria…
10 Luglio 2023
Immissioni in ruolo docenti 2023: prossima settimana possibile il via. Se non si sceglie preferenza, nomina d’ufficio [VIDEO]
Immissioni in ruolo docenti, anno scolastico 2023/24, ai nastri di partenza. Non si conoscono ancora i contingenti ma è possibile che la prossima settimana alcuni Uffici scolastici regionali attiveranno la procedura. A dirlo Roberta Vannini della Uil Scuola Rua, durante la diretta di Orizzonte Scuola del 7 luglio.
L’articolo Immissioni in ruolo docenti 2023: prossima settimana possibile il via. Se non si sceglie preferenza, nomina d’ufficio [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Immissioni in ruolo docenti 2023: prossima settimana possibile il via. Se non si sceglie preferenza, nomina d’ufficio [VIDEO]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/07/wp-header-logo-55.png)
Ultimi articoli
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
Contrasto alla dispersione, al bullismo e alla violenza: Valditara firma Protocollo per proporre sperimentazione della sezione Rondine
«Nel corso degli anni il Metodo Rondine si è rivelato utile ed efficace nella costruzione di un dialogo costruttivo tra docente e studente, per la serenità dell’ambiente scolastico, nel contrasto al bullismo e nella creazione di un ambiente accogliente che favorisca l’apprendimento.
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
HOP, le STEM diventano a portata di studente: parte il laboratorio portatile del CERN e della Fondazione Agnelli
Alzi la mano chi si è già trovato faccia a faccia con un diavoletto di Cartesio, chi sa costruire e fare funzionare un acceleratore di palline o chi è capace di fare scoppiare un palloncino gonfiabile chiuso all’interno di un altro palloncino, senza distruggere anche quest’ultimo… Per provare queste esperienze in classe con le studentesse e gli studenti delle scuole medie di tutta Italia, per aiutarli a formulare domande scientifiche e comprendere questi fenomeni c’è oggi HOP “Hands-On Physics” un progetto di innovazione didattica nelle materie STEM ideato, realizzato e promosso dal CERN di Ginevra, il Laboratorio Europeo per la fisica delle particelle, dalla Fondazione Agnelli, e dall’INFN, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con il sostegno economico di Intesa San Paolo e di Stellantis Foundation, l’ente filantropico di Stellantis.
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
Violenza a scuola: maestra schiaffeggiata da genitori di un alunno. D’Aprile (Uil Scuola): ‘Senza cultura del rispetto questi episodi aumenteranno’
Ancora violenza nei confronti di un insegnante. Stavolta la vittima è una maestra della scuola dell’Infanzia Cariteo di Fuorigrotta, schiaffeggiata in pieno volto dai genitori di un piccolo alunno.
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: ecco gli ultimi bollettini pubblicati [Elenco AGGIORNATO al 26/09]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.