Immissioni in ruolo docenti per l'anno scolastico 2023/24: il ministero annuncia modifiche al sistema informatizzato.…
15 Aprile 2023
Immissioni in ruolo docenti 2023: graduatorie regionali per nomine sostegno, sì o no?
Immissioni in ruolo docenti 2023: si prospetta una doppia fase, ordinaria e straordinaria. Quella ordinaria permetterà di assegnare i posti vacanti e disponibili la cui copertura sarà autorizzata dal MEF con lo scorrimento delle GaE e dei concorsi. La fase straordinaria dovrebbe essere approvata in seno al decreto PA, ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale e riguarda lo scorrimento di prima fascia GPS ed elenco aggiuntivo per i posti di sostegno.
L’articolo Immissioni in ruolo docenti 2023: graduatorie regionali per nomine sostegno, sì o no? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 10 Dicembre 2023
Mobilità verticale ATA, per passare all’Area successiva vale anche il servizio prestato da supplente
Tra le novità in arrivo con la firma definitiva del CCNL 2019-21 e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il ritorno della mobilità verticale per il personale ATA, la procedura che consente il passaggio all’area immediatamente successiva.
Scuola Notizie 10 Dicembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023, le nomine: bollettini aggiornati
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici pubblicano ancora bollettini utili allo scorrimento delle GPS.
Scuola Notizie 9 Dicembre 2023
Riforma entro 2023 classi di concorso: alcune lauree non saranno più valide, per alcune aumentano i CFU, per altre diminuiscono
Riforma classi di concorso per la scuola secondaria primo e secondo grado: la revisione, da attuare entro il 31 dicembre 2023, diventa essenziale per implementare misure urgenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Scuola Notizie 9 Dicembre 2023
Proroga organico aggiuntivo ATA fino al 2026: approvato emendamento
L’organico aggiuntivo ATA sarà prorogato fino al 2026: è quanto contiene un emendamento, a prima firma del presidente della VII commissione del Senato, Roberto Marti (Lega), approvato venerdì scorso.