Immissioni in ruolo docenti per l'anno scolastico 2023/24: il ministero annuncia modifiche al sistema informatizzato.…
18 Luglio 2023
Immissioni in ruolo docenti 2023/24, fase 1 domande aperte in diverse regioni. Avvisi USR: aggiornato con Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sicilia
Prendono il via le operazioni per le immissioni in ruolo dei docenti, anno scolastico 2023/24. Online la piattaforma del Ministero, già disponibile la finestra su Istanze online: il personale docente interessato è tenuto a seguire le indicazioni pubblicate dall’USR di proprio interesse. Le date per la presentazione delle domande non sono uniche a livello nazionale, anche se il Ministero ha indicato in linea di massima dal 10 luglio l’avvio della fase 1 e dal 17 l’avvio della fase 2.
L’articolo Immissioni in ruolo docenti 2023/24, fase 1 domande aperte in diverse regioni. Avvisi USR: aggiornato con Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sicilia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
La scuola delle regole: dress code per 8 studenti su 10. Smartphone vietati, ma molti li usano sottobanco
La maggior parte degli istituti sta cercando di arginare il liberismo sfrenato in due ambiti a cui i giovani tengono particolarmente: il look e lo smartphone.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Scuole aperte d’estate, Valditara: ‘Partire dal 2024. Il coinvolgimento dei docenti sarà volontario’. L’idea di scuola del ministro
Maturità, contrasto alla violenza sulle donne, rapporto scuola-genitori e scuole d’estate: diversi i punti con cui il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, delinea la sua azione in un dialogo con Flavia Amabile de La Stampa pubblicato oggi, 28 settembre.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Supplenze, approvato in CdM pagamento tempestivo
“L’adozione di questa misura, che integra l’insieme di azioni migliorative delle condizioni economiche di tutto il personale scolastico, è una ulteriore conferma della costante attenzione che vogliamo rivolgere ai lavoratori della scuola”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito alla norma approvata nel Consiglio dei Ministri dello scorso 27 settembre, con la quale si interviene per assicurare il pagamento tempestivo dei contratti di supplenza breve e saltuaria del personale scolastico svolti nel mese di settembre, provvedimento che coinvolge oltre 10mila docenti.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Abilitazione all’insegnamento: chi può accedere. Corsi banditi entro fine 2023. Cosa dice il DPCM pubblicato in Gazzetta
Pubblicato ieri il bando che definisce il percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai fini del rispetto degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.