Atti e normativa

7 Novembre 2020

Il Ministero chiede entro il prossimo 10 novembre l’attivazione dei Tavoli Regionali per la Sicurezza

La convocazione dei Tavoli regionali è prevista dal “Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19 ”

Il prolungarsi dell’emergenza rende ancora più forte la necessità di favorire lo svolgimento di riunioni periodiche e frequenti dei Tavoli regionali, come è stato anche evidenziato da tutti i rappresentanti delle istituzioni coinvolte e delle organizzazioni sindacali.


I Capo Dipartimento del Risorse Umane e Finanziarie evidenzia la necessità di provvedere, qualora non sia stato già fatto, all’attivazione dei Tavoli regionali 0-6 presso ciascun U.S.R.

Ricordando, a tal fine, che possono essere utilizzati i Tavoli regionali già attivi e previsti dal Protocollo del 6 agosto 2020, opportunamente integrati dalle OO.SS. rappresentative di tutto il settore 0-6 anni, dagli Assessorati e da tutti i soggetti con specifiche competenze nel sistema integrato 0-6 previsti dall’intesa.

Il Ministero chiede entro il prossimo 10 novembre l’attivazione dei Tavoli Regionali per la Sicurezza
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola

La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’

Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

Ricerca docenti dall’infanzia alle superiori. Ecco gli avvisi aperti

Anche quest’anno le scuole iniziano a cercare docenti tramite interpelli.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

Tfa sostegno, in Piemonte riaperte le domande permessi diritto allo studio. Scadenza 1 ottobre

L’USR Piemonte riapre fino all’1 ottobre 2023 le domande per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio in favore degli ammessi ai corsi Tfa sostegno, periodo ottobre-dicembre 2023.

torna all'inizio del contenuto
//dolatiaschan.com/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695