Scuola Notizie

20 Novembre 2023

I divari formativi territoriali cominciano dalla scuola dell’infanzia

I divari tra nord e sud dell’Italia nella filiera dell’istruzione sono noti da tempo, sia sul versante della domanda che dell’offerta. L’ultimo rapporto SVIMEZ (2022) ci parla della frammentazione dei servizi per la prima infanzia sul fronte delle strutture come su quello della spesa pubblica delle amministrazioni locali; il tentativo del PNRR di diffondere e…Questo contenuto è riservato agli abbonatiSottoscrivi ora un abbonamento a Tuttoscuola.com per avere accesso all’archivio completoSei già abbonato? Accedi Solo gli utenti registrati possono commentare! Effettua il Login o Registrati oppure accedi via Articoli suggeriti Contattaci Altre su Professione scuola Concorso straordinario ter. Quante commissioni per 142 classi di concorso? Non sono ancora noti i decreti firmati dal ministro per regolamentare i concorsi straordinari annunciati e, pertanto, non si conoscono nemmeno i bandi che dovrebbero dare il via alle procedure selettive per arrivare a nominare i vincitori al prossimo settembre 2024. Tuttavia, dopo l’informativa sindacale dei giorni scorsi si conosce ufficiosamente il numero dei posti […] PNRR su competenze STEM e linguistiche/2: almeno 6 milioni di ore in presenza. Come? Le istruzioni operative sulle “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” contenute nelle 19 pagine della nota ministeriale n. 132935 del 15 novembre contengono numerosi elementi da approfondire e valutare. Tra le sei attività previste, Tuttoscuola avvia un primo approfondimento sulla fattibilità relativa ai “Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere […] La Rivista La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola. Accedi a tuttoscuola Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci Registrati a tuttoscuola Hai un account su un social network? Registrati con il profilo che preferisci Benvenuto su Tuttoscuola.com! Oops! Devi accedere per utilizzare questo modulo. Registrati a tuttoscuola Grazie per esserti registrato controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento Il tuo account è attivo! Nome utente: Andreaturco © 2016 Tuttoscuola Credits: Questo sito web utilizza cookies per la piattaforma Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Ok Maggiori informazioni Maggiori informazioni , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/divari-formativi-territoriali-infanzia/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Orazio Niceforo,


I divari formativi territoriali cominciano dalla scuola dell’infanzia
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 5 Dicembre 2023

Concorsi docenti, l’obiettivo: 20 mila assunzioni entro il 2024, altre 20 mila nel 2025 e 30 mila entro giugno 2026

Manca ormai poco alla pubblicazione dei bandi del prossimo concorso docenti per scuola secondaria di primo e secondo grado e infanzia e primaria.

Scuola Notizie 5 Dicembre 2023

Concorso docenti scuola secondaria 2023: si svolgerà per oltre 100 classi di concorso, ecco quali

In attesa del bando, il Ministero ha pubblicato il decreto n.

Scuola Notizie 5 Dicembre 2023

Supplenze da GaE e GPS 2023, i bollettini del 4 dicembre

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici pubblicano ancora bollettini utili allo scorrimento delle GPS.

Scuola Notizie 4 Dicembre 2023

Concorsi docenti 2023-24, come si svolge la prova scritta: orari turni, divieti, come rispondere ai quiz. VIDEO tutorial Ministero

Il 15 dicembre dalle 9 alle 10,40 si svolgerà la prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria.

torna all'inizio del contenuto
//doruffleton.com/4/4339693 https://ptirtika.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695