Tra le novità, il bonus merito e la disconnessione dei prof DI CARLO FORTE Dirigenti…
23 Marzo 2018
I contrasti tra istituto scolastico e MIUR vanno risolti per via amministrativa
La scuola non può rivolgersi ai giudici contro le decisioni degli uffici periferici del Miur
Tutte le controversie tra scuole e il Miur vanno risolte attraverso la via amministrativa e non giurisdizionale. Secondo la sentenza del Consiglio di Stato 1769/2018, il rapporto scuole e amministrazione centrale statale è di tipo interorganico e non intersoggettivo. E nulla individua che gli istituti scolastici godano di autonomia didattica e organizzativa in base alla riforma della scuola.
Leggi la Sentenza

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 25 Marzo 2023
Elenchi aggiuntivi Gps, potranno inserirsi i neo laureati in Scienze della Formazione: ci sarà una sessione di laurea a giugno. Finestra di inserimento entro il 4 luglio
x Buone notizie per i neo-laureati in Scienze della Formazione primaria: gli elenchi aggiuntivi per le Gps saranno aperti agli inserimenti fino al prossimo 4 luglio.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Violenza a scuola: voti bassi alla figlia, mamma aggredisce la prof
x Nuova aggressione ad un’insegnante. Accade a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove, secondo quanto riferiscono il Mattino e Ansa, la mamma di un’alunna avrebbe fatto irruzione a scuola, il liceo artistico Plinio Seniore, e aggredito l’insegnante di inglese.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Docente tutor, formazione e carriera: quale scuola nel PNRR? Webinar gratuito il 28 marzo
x Il Ministero ha presentato lo schema di decreto per l’istituzione della figura professionale dedicata a sviluppare la personalizzazione dell’istruzione: il docente tutor.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Don Giuseppe Costa, una vita tra giornalismo e scuola. L’intervista
x Incontriamo don Giuseppe Costa, autore di “Girovagando tra cronache ed eventi.