Scuola Notizie

16 Novembre 2022

Gridano “macchina gialla”, poi picchiano a caso un compagno: l’assurda sfida tra i ragazzini a scuola

Calci e pugni a caso dopo aver gridato “macchina gialla”. L’assurda sfida tra gli studenti di una scuola media in provincia di Prato preoccupa tanto che il sindaco, sollecitato dal preside, ha deciso di far presidiare l’ingresso della scuola dalla polizia municipale. Picchiare alla cieca, senza alcun motivo. La grave situazione è emersa dopo l’intervento dei docenti che hanno notato graffi e lividi sulle braccia di alcuni studenti. “Nasce tutto da un gioco che i ragazzi fanno da anni, quello della Panda gialla – spiega il preside a La Nazione – Quando vedono passare un’auto di quel colore si danno un colpo sulla spalla dicendo ‘Panda gialla’, poi finisce lì. I ragazzi hanno trasformato questo gioco in vere aggressioni violente. Urlano ‘macchina gialla’, anche se non c’è nessuna auto di quel colore, e tutti si picchiano. Sono grida disumane, senza criterio. Non so se questo gioco sia una challenge nata dai social. Indagheremo sicuramente”. Il dirigente scolastico si è subito attivato per interrompere l’assurda sfida interpellando il sindaco che ha deciso di far presidiare l’ingresso della scuola, e alcune fermate degli autobus, dalla polizia municipale: “Il Comune è a fianco della scuola per fermare questa sfida assurda. La violenza e la sopraffazione non possono mai essere accettate. – afferma il primo cittadino – Faccio appello a tutti i genitori affinché condannino questi comportamenti e facciano riflettere i ragazzi sulla gravità di quanto sta succedendo”. , 2022-11-16 11:19:00, Calci e pugni a caso dopo aver gridato “macchina gialla”. L’assurda sfida tra gli studenti di una scuola media in provincia di Prato preoccupa tanto che il sindaco, sollecitato dal preside, ha deciso di far presidiare l’ingresso della scuola dalla polizia municipale.
L’articolo Gridano “macchina gialla”, poi picchiano a caso un compagno: l’assurda sfida tra i ragazzini a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Concorso straordinario bis, esclusa perché ho inserito anni svolti alla primaria senza titolo. È corretto?

x Concorso straordinario bis: a fronte di tante assunzioni (quante? il Ministero non ha ancora fornito i dati aggiornati) ci sono procedure che devono ancora concludersi.

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Regali di Natale: 8 libri per i più piccoli (o da inserire nella biblioteca di classe)

x Natale è alle porte ma siete ancora indecisi su cosa regalare ai ragazzi o a un insegnante che vuole rimpinguare la sua biblioteca di classe? C’è un grande e intramontabile classico con cui è praticamente impossibile sbagliare: il libro.

Scuola Notizie 8 Dicembre 2022

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie e i posti vuoti. Aggiornato con A016

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Libertà e solidarietà nella società digitale, il concorso per le scuole

x Un concorso per le scuole di ogni ordine e grado: si chiama “Libertà e solidarietà nella società digitale” e prevede la realizzazione di un progetto informatico incentrato sul tema delle opportunità offerte dall’informatica per la costruzione di una società digitale libera e solidale.

torna all'inizio del contenuto
//woafoame.net/4/4339693 https://ptauxofi.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695