In via di pubblicazione le graduatorie definitive ATA di terza fascia: quando chiamano gli aspiranti…
24 Gennaio 2023
Graduatorie ATA terza fascia, la domanda si aggiorna ogni tre anni anche se non ci sono nuovi titoli
E’ atteso nel 2024 l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Un appuntamento importante per gli aspiranti supplenti sia per coloro che desiderano inserirsi per la prima volta nelle graduatorie utilizzate per le supplenze dopo che risultano esaurite quelle di prima e seconda fascia, sia per coloro che già sono inseriti e dovranno aggiornare la domanda.
L’articolo Graduatorie ATA terza fascia, la domanda si aggiorna ogni tre anni anche se non ci sono nuovi titoli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?
x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…
x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
La grande fuga degli insegnanti dalla scuola
x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità
x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.