Visite fiscali 2018: orari Inps malattia, regole fasce di reperibilità Sulla Gazzetta Ufficiale – serie…
20 Novembre 2018
Gissi: sul contratto creare le condizioni per un confronto serio e costruttivo
Resta la necessità di chiudere rapidamente le code contrattuali che ancora si trascinano, a partire dal contratto della dirigenza
Che ci sia bisogno di ulteriori risorse per i contratti ci sembra ovvio, basta fare due conti per capire che al momento la prospettiva sarebbe di aumenti salariali a dir poco irrisori.
Bene allora che il ministro Bussetti voglia esplorare ogni possibilità di incrementare quanto previsto in legge di Bilancio, che è davvero poco. L’intenzione è apprezzabile, quali possano essere nell’immediato i margini a disposizione è difficile immaginarlo, occorre sicuramente ragionare in prospettiva, per questo può essere senz’altro utile avviare già da subito un confronto fra le parti.
Per noi un’eventuale pre-intesa dovrebbe soprattutto riguardare l’impegno a valorizzare pienamente le relazioni sindacali e la sicura esigibilità degli spazi negoziali. Resta la necessità di chiudere rapidamente le code contrattuali che ancora si trascinano, a partire dal contratto della dirigenza.
Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola
- Files:
-
Gissi: sul contratto creare le condizioni per un confronto serio e costruttivo
20 November 2018
Fonte dell’articolo: Cisl Scuola

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Libertà educativa, Sepiacci (ANINSEI): ‘Equiparazione totale tra pubblico e privato nel rispetto dei ruoli’
Si è svolto presso il Centro Congressi Confindustria, presso la Sala Pininfarina in viale dell’Astronomia, 30 a Roma, il convegno dell’A.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise 01 dicembre 2023 Si è da poco concluso il Convegno sul Turismo Scolastico e dei Cammini nel Molise con cui si è avviata la seconda fase dell’omonimo progetto per l’anno scolastico 2023/24 realizzato dall’Associazione “Molise città ideale”.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Indennità di vacanza contrattuale: in media 576 euro netti. I calcoli di Uil Scuola per tutti i profili
Nel mese di dicembre, come promesso dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tutto il personale di ruolo della scuola riceverà un anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC).