Atleti

8 Marzo 2019

Giochi studenteschi: Rossella Mondilla campionessa regionale di corsa campestre

Grande successo per la studentessa dell’Istituto Scalfaro

Frutto di una attenta preparazione atletica e di tanta passione personale è la vittoria che ha conseguito Rossella Mondilla, giovanissima studentessa dell’Istituto tecnico tecnologico statale “E. Scalfaro” di Catanzaro – diretto dal Dirigente scolastico Vito Sanzo. 

Le gare regionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi studenteschi si sono svolte il 26 Febbraio a Pizzo, nella splendida cornice naturale della Pineta Colamaio, dove Rossella, sbaragliando tutte le altre atlete, ha tagliato per prima il traguardo classificandosi per le gare nazionali.

Grande soddisfazione e orgoglio anche per il professore Pietro Guerra, dell’Istituto Scalfaro, che ha curato  l ‘allenamento  della ragazza incoraggiandola e supportandola in tutte le fasi del percorso  fino al momento della performance vincente.

Il Dirigente Vito Sanzo, sottolineando che si tratta della prima  volta di una vittoria al femminile in questa gara per l’Istituto Scalfaro, si è voluto complimentare con la giovane Rossella Montella  e ha evidenziato l’importanza dello sport nelle attività della  scuola, non solo come base di un corretto e sano stile di vita, ma anche come strumento  e veicolo per sviluppare e diffondere valori importanti come la socializzazione, il lavoro di squadra, la cooperazione, il rispetto delle regole, la sana competizione, l’assertivitá.

Giochi studenteschi: Rossella Mondilla campionessa regionale di corsa campestre
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 2 Dicembre 2023

Supplenze ATA: chi ha coperto il posto ex LSU da graduatoria di istituto perderà il lavoro il 1° dicembre

Le supplenze ATA su posti ex LSU terminano il 1° dicembre 2023 con le assunzioni del personale ex LSU inserito in graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre sul sito InPA.

Scuola Notizie 2 Dicembre 2023

Percorsi abilitanti secondaria, entro 20 dicembre risposta ANVUR per avvio corsi. Slitterà data del 28 febbraio per termine 30 CFU

Percorsi abilitanti di cui al DPCM 4 agosto 2023 per la scuola secondaria primo e secondo grado: in una riunione svoltasi ieri al Ministero dell’Istruzione e del Merito, richiesta dai sindacati con il coinvolgimento di dirigenti del MUR è stato fatto il punto sull’avvio dei corsi da 60 e 30 CFU, anche se per la loro concreta attivazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Scuola Notizie 2 Dicembre 2023

Supplenze Organico PNRR, proroga continuativa? Il personale ATA lavora durante le vacanze di Natale

In attesa di novità dalla legge di Bilancio 2024, il testo bollinato della Manovra contiene anche la proroga al 15 aprile dei contratti dell’organico aggiuntivo ATA.

Scuola Notizie 1 Dicembre 2023

Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi

Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.

torna all'inizio del contenuto
//ptugnins.net/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695