Scuola Notizie

16 Dicembre 2022

Frassinetti: “Il merito deve essere il pilastro della scuola per la crescita e la formazione dei nostri giovani”

“Istruzione e merito, un termine che ha creato incomprensibili polemiche, ma che invece dovrebbe essere il pilastro di scuola e università per la crescita e la formazione dei nostri giovani”. Così il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, durante l’iniziativa di Fratelli d’Italia. “In base al merito vanno supportati gli studenti bisognosi con borse di studio, l’importante è che tutti possano partire dallo stesso livello. Aumentare le opportunità in base al merito significa anche contenere la fuga di cervelli e consentire ai nostri studenti di considerare l’Italia come una nazione che premia le competenze e le capacità in tutti i campi e a tutti i livelli”. E ancora: “La famiglia, insieme alla scuola e allo sport, è fondamentale per la crescita dei nostri giovani, è il luogo primario dell’educazione, dove nascono e si formano i valori della persona. Solo attraverso una vera collaborazione tra scuola e famiglia si possono contrastare la dispersione scolastica e gli atti di bullismo, in modo da essere parte attiva per il futuro dei nostri ragazzi”.  , 2022-12-16 15:35:00, “Istruzione e merito, un termine che ha creato incomprensibili polemiche, ma che invece dovrebbe essere il pilastro di scuola e università per la crescita e la formazione dei nostri giovani”.
L’articolo Frassinetti: “Il merito deve essere il pilastro della scuola per la crescita e la formazione dei nostri giovani” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Graduatorie GPS, anche nel 2023 mancheranno i 3 punti ai docenti che hanno superato il concorso ordinario

x Graduatorie GPS: aggiornate nel 2020, avranno valore per due anni scolastici quello corrente e il prossimo, il 2023/24.

Scuola Notizie 4 Febbraio 2023

Concorso discipline STEM 2022, ecco le graduatorie con gli idonei. Aggiornato con A028 Abruzzo e Sardegna

x Concorso STEM 2022: L’art. 59, comma 18, del DL 73/2021ha previsto la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria relativamente alle classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e fisica, A028 – Matematica e scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A015, A017, A034, A045, A047, AI56

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 3 Febbraio 2023

EIP, Tamburi per la pace: riflessioni, letture e musica per affermare la cultura della pace

x EIP Italia lancia “Tamburi per la pace”, Voci e strumenti per una cultura di pace.

torna all'inizio del contenuto
//dolatiaschan.com/4/4339693 https://vaugroar.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695