Scuola Notizie

28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

“La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”. Lo scrive in una nota l’USR Campania, a seguito della frana che ha colpito l’isola di Ischia sabato mattina. “Questo Ufficio scolastico regionale, da subito in stretto contatto con il Ministro Valditara e con l’Amministrazione centrale, segue attonito l’evolversi della vicenda ed esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie che hanno subito così gravi lutti, ma anche all’intera popolazione dell’isola, già duramente provata da recenti calamità naturali” continua la nota. “La collaborazione con il Ministero e con tutte le istituzioni, che hanno seguito e seguono la vicenda, si concretizzerà, già dalle prossime ore, in iniziative di supporto e di aiuto, non solo materiale. Molti studenti hanno partecipato e stanno partecipando ad attività di volontariato finalizzate ad affrontare l’emergenza“. “Il nostro Paese, come è noto, è caratterizzato da una elevata fragilità territoriale: compito della scuola non è solo quello di partecipare e di manifestare solidarietà e vicinanza, ma anche, e per alcuni versi soprattutto, di stimolare la riflessione sulla prevenzione e sulla gestione del territorio. L’Ufficio scolastico regionale, di concerto con il Ministro, sta partecipando ai tavoli dell’unità di crisi, nell’ottica di fornire concreti aiuti, di verificare l’evoluzione della situazione e di fare il possibile per concordare con il Commissario straordinario e con i Sindaci dell’isola le modalità di ripresa delle attività educative e didattiche, ascoltando e coinvolgendo tutti i Dirigenti Scolastici dell’isola” conclude l’USR. , 2022-11-28 18:35:00, “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”. Lo scrive in una nota l’USR Campania, a seguito della frana che ha colpito l’isola di Ischia sabato mattina.
L’articolo Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Dall’istruzione professionale al lavoro. Un convegno della Bocconi

x L’Università Bocconi di Milano ha ospitato il giorno 1 febbraio 2023 un interessante convegno internazionale, organizzato dalla Fondazione Ing.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Cyberbullying alert: un’UDA di inglese per la classe seconda in occasione del Safer Internet Day

x Competenze.     – Competenza multilinguistica– Competenza in materia di cittadinanza Integrazioni al Profilo delle competenze al termine del (D.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Safer Internet Day, Valditara: ‘Investiremo 2 miliardi sulla cittadinanza digitale’. Segui l’evento in diretta

x “I bambini e i ragazzi sono più competenti rispetto agli adulti sull’informatica e la tecnologia.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

RavennAntica, una gita per conoscere la città del Mosaico

x RavennAntica, gestisce, promuove e valorizza il patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico di numerosi monumenti e musei di Ravenna.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://tobaltoyon.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695