"Abbiamo usato tutti i fondi europei che avevamo a disposizione ed indotto anche tutti gli…
15 Dicembre 2022
Edilizia scolastica, Valditara: “Abbiamo messo un miliardo in più. Gruppo di lavoro per la semplificazione delle norme”
Skip to content “Abbiamo messo un miliardo in più ‘fuori sacco’ per l’edilizia scolastica”. Così di fronte alle Commissioni riunite Cultura di Senato e Camera, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso del prosieguo dell’audizione sulle linee programmatiche del suo dicastero. “Si tratta di risorse destinate a rafforzare l’intervento già ingente previsto dal Pnrr. Il tema della sicurezza dei nostri ragazzi è fondamentale e per questo mettiamo in campo, nel complesso, quasi 5 miliardi di euro. Li mettiamo a disposizione del più grande piano mai fatto per l’edilizia scolastica: la riqualificazione, il tema anti sismico, quello delle barriere architettoniche”, ha detto, ponendo l’accento sulle difficoltà riscontrate sino ad oggi “da norme che rendono burocratico ed estremamente lungo il percorso di realizzazione di queste opere di ristrutturazione. Per questo ho creato un gruppo di lavoro ad hoc per arrivare alla semplificazione delle norme che rendono lungo il percorso di interventi di carattere infrastrutturale”. Leggi anche Valditara: “Voglio fare una riforma del sostegno. Docenti devono essere qualificati, miglioreremo la loro formazione” [VIDEO] Altri contenuti che potrebbero interessarti , 2022-12-15 14:27:00, “Abbiamo messo un miliardo in più ‘fuori sacco’ per l’edilizia scolastica”. Così di fronte alle Commissioni riunite Cultura di Senato e Camera, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso del prosieguo dell’audizione sulle linee programmatiche del suo dicastero.
L’articolo Edilizia scolastica, Valditara: “Abbiamo messo un miliardo in più. Gruppo di lavoro per la semplificazione delle norme” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Concorsi docenti, pubblicati i bandi di Infanzia, Primaria e Secondaria. Valditara: ‘Valorizziamo ruolo dei docenti’
Al via i concorsi scuola, con le nuove modalità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per l’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado: i bandi concorsi scuola, pubblicati questa mattina sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, prevedono la copertura di 9.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso La Spezia
Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/3. In Parlamento servono condivisione e unanimità
La lotta ai diplomifici non può diventare la bandiera della destra o della sinistra, perché la difesa della qualità del sistema e della giustizia per gli studenti impegnati al conseguimento del diploma rappresenta un principio di civiltà che non può diventare una prerogativa di parte.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/1. Il dado è tratto, ora bisogna andare fino in fondo
Con il piano straordinario di vigilanza avviato dal Ministero dell’istruzione e del merito, partito nei giorni scorsi con ispezioni nelle tre Regioni (Campania, Lazio e Sicilia) dove dalla fotografia scattata dalla nostra inchiesta risiedono gli istituti più sospetti, per la prima volta si dichiara guerra a un mondo opaco, parallelo al sistema d’istruzione, di cui ne inquina i risultati.