Scuola Notizie

15 Novembre 2022

Ecco perché la nuova quota 41 nel 2023 non è una misura per tutti

La trasformazione della quota 102 in quota quota 41 per tutti non aprirà le porte al pensionamento a moltissimi lavoratori. Il governo sta pensando a delle modifiche da apportare alla attuale quota 102 abbassando l’età anagrafica di accesso ma alzando i contributi necessari. E introducendo quella che sembra essere una quota 41 per tutti, ma con limite di età. Rispondiamo a un nostro lettore che ci scrive: Buongiorno, ho 58 anni e 41 anni di contributi. Sono precoce ma non rientro nella quota 41 perché non sono invalido, disoccupato, non ho familiari con legge 104 e non svolgo lavoro gravoso. Ma ho iniziato a lavorare a 17 anni. Rientrerò nella quota 41 per tutti del governo Meloni? Quota 41 ma non per tutti La nuova quota 41 che sta valutando il governo non è una misura che coinvolgerà tutti purtroppo. Prevederà, da quello che trapela, un paletto anagrafico di 61 o 62 anni e questo limiterà moltissimo la platea dei possibili fruitori. Soprattutto i lavoratori precoci saranno penalizzati dalla nuova misura perché per persone come lei sarà più semplice raggiungere i 42 anni e 10 mesi richiesti dalla pensione anticipata ordinaria che compiere i 61 anni richiesti dalla cosiddetta nuova quota 41. Senza contare, poi, che la misura , da quanto è stato detto, avrà la durata di un solo anno e, quindi valevole solo per il 2023. Ovviamente per saperne di più dovremo attendere notizie certe e la pubblicazione della legge di bilancio del prossimo anno. Anche per capire come la misura dovrebbe funzionare. Consulenza fiscale Invia il tuo quesito a [email protected] I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio. , 2022-11-15 15:50:00, La trasformazione della quota 102 in quota quota 41 per tutti non aprirà le porte al pensionamento a moltissimi lavoratori.
L’articolo Ecco perché la nuova quota 41 nel 2023 non è una misura per tutti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Patrizia Del Pidio


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://glimtors.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695