Gli studenti universitari "hanno diritto allo studio. Tra l’altro i non vaccinati sono pochi, intorno…
29 Marzo 2023
Due concorsi per gli studenti calabresi
L’Unical, Università della Calabria, lancia due bandi dedicati agli studenti calabresi. Si chiamano “Giovane Geologo – Un geologo è per la vita” e “Naturando … quando la Natura è Cultura”, entrambi sono volti a promuovere la consapevolezza sulle georisorse e tutela ambientale e sulla conservazione e salvaguardia della biodiversità. Inoltre, per sostenere fra i più giovani l’interesse per le discipline scientifiche, l’Università ha deciso di coinvolgere nel concorso “Naturando … quando la Natura è Cultura” anche gli/le studenti/esse delle scuole secondarie di primo grado. Il bando di concorso Giovane Geologo – Un geologo è per la vita è rivolto agli studenti/esse del 3°, 4° e 5° anno di scuola secondaria di secondo grado della Calabria. Scadenza: 30 aprile 2023. Il secondo bando è “Naturando … quando la “Natura è Cultura” è rivolto a studenti/esse frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado. Le iscrizioni vanno inoltrate entro il 30 marzo, gli elaborati vanno elaborati 30 aprile. © RIPRODUZIONE RISERVATA , https://www.tuttoscuola.com/due-concorsi-per-gli-studenti-calabresi/, Studenti,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
TFA Sostegno VIII ciclo: Ministero rettifica alcuni posti. Tutti i requisiti di accesso [LO SPECIALE]
x Il Ministero ha pubblicato il decreto che disciplina l’ottavo ciclo del TFA sostegno, il corso di specializzazione per le attività didattiche con studenti con disabilità.
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
Concorso ordinario secondaria 2020, le ultime graduatorie pubblicate: AN24, AD25 Toscana
x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.
Scuola Notizie 7 Giugno 2023
TFA sostegno VIII ciclo: voto preselettiva serve solo per arrivare alla prova scritta, non conta per la graduatoria finale
x TFA sostegno VIII ciclo: le selezioni per l’accesso partiranno dal 4 al 7 luglio con il test preselettivo per il ciclo dell’anno accademico 2022/23.
Scuola Notizie 6 Giugno 2023
Immissioni in ruolo docenti 2023, previste 56mila: da quali graduatorie e con quale ordine. Tutte le info [LO SPECIALE]
x Dopo gli esiti della mobilità, adesso l’attenzione è tutta rivolta alle immissioni in ruolo docenti, che per il 2023/2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ne prevede circa 56 mila.