Scuola Notizie

25 Novembre 2022

DSGA, “Incontriamoci Winter”: evento di formazione per Dirigenti, Direttori e Assistenti Amministrativi

“INCONTRIAMOCIWINTER” è l’evento di formazione dedicato al mondo della scuola, versione invernale di “Incontriamoci per una scuola di valore”. Organizzato dall’Associazione professionale “Dsgaonline” e dal partner formativo Istituto Comprensivo Antonio Ugo di Palermo offre due giorni, il 16 e il 17 dicembre 2022, densi di argomenti e contenuti cogenti e trasversali per Dirigenti, Direttori e Assistenti Amministrativi, trattati da esperti di qualità. Il programma dell’evento Si inizia Venerdì 16 Dicembre sviscerando il nuovo Vademecum per il controllo amministrativo e contabiledelle scuole, dopo i progressivi aggiornamenti del quadro generale regolatore e le modifiche apportate alla contabilità pubblica. Si prosegue con l’uso di Passweb e le Ricostruzioni da contenzioso (Sentenza Corte Europea, Riconoscimento Primaria), affrontando anche la corretta lettura delle sentenze, l’utilizzo, o meno, di Sidi e la procedura manuale e le app di supporto. L’incontro formativo chiude a fine mattinata di sabato 18 dicembre con l’ultima trattazione, ma non la meno importante, su “FOIA: il diritto alla conoscenza, l’obbligo della trasparenza”, per comprendere cosa è capitato con l’accesso civico di MonitoraPA. Venerdì 16 dicembre Ore 10:00 – 12:30 “Il nuovo Vademecum del Ministero. Il ruolo dei revisori dei conti nelle istituzioni Scolastiche” – Nunziata Barone Freni Ore 14:30 – 18:30 “Concetti fondamentali da conoscere per l’uso di Passweb Sidi con particolare riferimento alle pensioni” – Francesco Marcato Sabato 17 dicembre Ore 09:00 -11:30 “Ricostruzioni di carriera a seguito di sentenza Approfondimento teorico pratico avanzato sul TFS/TFR” –Francesco Marcato Ore 11:30 -13:30 “FOIA: il diritto alla conoscenza, l’obbligo della trasparenza” – Anna Armone Formazione in servizio. La partecipazione alla formazione costituisce a tutti gli effetti formazione in servizio, in conformità alle disposizioni CCNL – Comparto Scuola 29.11.2007. Infatti, ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione. Si ricorda che è ancora in vigore la promozione SEE SICILY; per la prenotazione dei servizi di sistemazione alberghiera e di biglietteria aerea ci si può rivolgere all’agenzia convenzionata Conca d’Oro Viaggi, scrivendo una mail a [email protected] riportando nell’oggetto “Prenotazione Incontriamoci WINTER” o chiamando il numero 39854478. Per tutte le informazioni utili, il programma dettagliato e le modalità di partecipazione si consiglia di consultare il seguente link http://www.dsgaonline.it/incontriamoci2 , 2022-11-25 14:14:00, “INCONTRIAMOCIWINTER” è l’evento di formazione dedicato al mondo della scuola, versione invernale di “Incontriamoci per una scuola di valore”. Organizzato dall’Associazione professionale “Dsgaonline” e dal partner formativo Istituto Comprensivo Antonio Ugo di Palermo offre due giorni, il 16 e il 17 dicembre 2022, densi di argomenti e contenuti cogenti e trasversali per Dirigenti, Direttori e […]
L’articolo DSGA, “Incontriamoci Winter”: evento di formazione per Dirigenti, Direttori e Assistenti Amministrativi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , admin


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://propu.sh/pfe/current/tag.min.js?z=4339695