I docenti vincolati scrivono nuovamente al ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, poiché la situazione dei docenti…
3 Luglio 2023
DPCM 60 CFU, nessun limite al numero di docenti da abilitare. Ma se le domande sono “troppe” si programmerà l’accesso [BOZZA]
Il decreto PA BIS è intervenuto sul nuovo sistema di formazione e reclutamento della scuola secondaria, superando la disposizione che imponeva un limite al numero di docenti da abilitare. Come si calcola fabbisogno e cos’è il livello sostenibile di attivazione dei percorsi.
L’articolo DPCM 60 CFU, nessun limite al numero di docenti da abilitare. Ma se le domande sono “troppe” si programmerà l’accesso [BOZZA] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![DPCM 60 CFU, nessun limite al numero di docenti da abilitare. Ma se le domande sono “troppe” si programmerà l’accesso [BOZZA]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/07/wp-header-logo-11.png)
Ultimi articoli
Scuola Notizie 26 Settembre 2023
Vincolo triennale assunti concorso straordinario bis, anno di prova si computa nel triennio?
Il vincolo di permanenza nella scuola di assunzione è triennale, tuttavia gli anni diventano quattro in caso di docenti privi di abilitazione.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Assunzioni da concorso straordinario bis: in Lombardia ok, in Lazio sede di servizio rinviata alla mobilità 2024/25
Assunzioni da concorso straordinario bis: un concorso che in base al DL 73/2021 avrebbe dovuto svolgersi entro dicembre 2021, ma che è stato avviato a maggio 2022 e che a settembre 2023 risulta ancora non concluso.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Supplenze docenti 2023: completare uno spezzone è un sudoku di incastri e coincidenze, non sempre riesce
Supplenze anno scolastico 2023/24: i docenti che hanno ricevuto uno spezzone con il giro dell’algoritmo sanno quanto diventi difficile e complicato riuscire a completare.
Scuola Notizie 25 Settembre 2023
Concorso docenti 2023 fase transitoria, aumentano i posti a disposizione. Il bando sarà pubblicato a breve
Non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione del bando del concorso docenti 2023, il primo della fase transitoria prevista dal Pnrr.