Si comunica che gli incontri scuola – famiglia si terranno presso la Sede dell’ITTS “E. Scalfaro”…
17 Febbraio 2019
Domande di part-time nella scuola a.s. 2019/2020. Scadenza il 15 marzo 2019
Il personale docente, educativo ed ATA a tempo indeterminato può presentare la domanda
Il 15 marzo 2019 scade il termine per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di cui all’O.M. n. 446/97 integrata dall’O.M. 55/98.
Le domande del personale con parere favorevole del Dirigente Scolastico dovranno essere trattenute agli atti dell’Istituzione Scolastica; analogamente dovranno essere trattenute agli atti le richieste del personale per le quali il Dirigente Scolastico ha espresso motivato parere negativo.
Si precisa inoltre che, ai sensi dell’art. 6 dell’O.M. n. 446/97, il contingente di posti da destinare al tempo parziale è pari al 25% della dotazione organica complessiva a livello provinciale, pertanto, sarà cura di questo Ufficio Scolastico comunicare, al termine delle operazioni di determinazione dell’organico, l’elenco del personale docente che rientra nel contingente massimo provinciale di posti da destinare alla trasformazione di rapporti di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, mentre rimane a carico delle SS.LL. la stipula dei conseguenti contratti di lavoro a tempo parziale, tempo parziale e pensione, modifiche e rientri a tempo pieno.
Principali riferimenti normativi: artt. 39 e 58 C.C.N.L. 2006/2009, O.M. n. 446/97, O.M. n. 55/98, D.Lgs. n. 61/2000, come modificato dal D.Lgs. n. 100/2001, L. n. 133/2008, circolare ministeriale n.9 del 30 giugno 2011

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Assistenti amministrativi Gruppo PNRR, pubblicata la graduatoria valida per un triennio
E’ stata pubblicata la graduatoria relativa agli assistenti amministrativi del Gruppo di supporto PNRR di cui all’avviso del 22 agosto 2023.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: secondo bollettino a Milano [Elenco AGGIORNATO al 27 settembre]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
DPCM percorsi abilitanti docenti, ecco cosa cambia. Tutte le novità. QUESTION TIME con Cannas [VIDEO]
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM sui percorsi abilitanti.
Scuola Notizie 27 Settembre 2023
Contrasto alla dispersione, al bullismo e alla violenza: Valditara firma Protocollo per proporre sperimentazione della sezione Rondine
«Nel corso degli anni il Metodo Rondine si è rivelato utile ed efficace nella costruzione di un dialogo costruttivo tra docente e studente, per la serenità dell’ambiente scolastico, nel contrasto al bullismo e nella creazione di un ambiente accogliente che favorisca l’apprendimento.