Ferie docenti: quando possono essere ridotte? Il personale scolastico assunto a tempo indeterminato ha diritto…
14 Luglio 2023
Docenti che “potrebbero” essere nominati in ruolo da GaE o concorso: devono compilare o meno la domanda per le supplenze? [VIDEO]
Due procedure che si intersecano e che cadono nello stesso periodo: immissioni in ruolo e scelta 150 preferenze per le GPS, graduatorie provinciali per le supplenze. Di questo ed altro si è parlato durante il Question time di Orizzonte Scuola dell’11 luglio con Attilio Varengo della Cisl Scuola.
L’articolo Docenti che “potrebbero” essere nominati in ruolo da GaE o concorso: devono compilare o meno la domanda per le supplenze? [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Docenti che “potrebbero” essere nominati in ruolo da GaE o concorso: devono compilare o meno la domanda per le supplenze? [VIDEO]](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/07/wp-header-logo-92.png)
Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Percorsi abilitanti docenti, ecco il DPCM in Gazzetta Ufficiale: come funzioneranno, chi potrà accedere, la fase transitoria. Tutte le info [scarica PDF]
Dopo oltre un anno di attesa è arrivato sulla Gazzetta Ufficiale il DPCM che regola il percorso di formazione iniziale così come previsto dal Pnrr.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
PNRR, Scuola 4.0: concessa proroga al 30 novembre. Scopri l’accompagnamento che ti aiuterà a realizzare lezioni innovative
“Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”: pubblicata nota attraverso la quale si comunica che le istituzioni scolastiche che hanno riscontrato problematiche nel completamento delle operazioni di aggiudicazione delle forniture e/o dei servizi, devono provvedere celermente a concludere le procedure di affidamento e a caricare la relativa documentazione nell’apposita sezioni della piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti” entro e non oltre il termine del 30 novembre 2023.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
La scuola delle regole: dress code per 8 studenti su 10. Smartphone vietati, ma molti li usano sottobanco
La maggior parte degli istituti sta cercando di arginare il liberismo sfrenato in due ambiti a cui i giovani tengono particolarmente: il look e lo smartphone.
Scuola Notizie 28 Settembre 2023
Scuole aperte d’estate, Valditara: ‘Partire dal 2024. Il coinvolgimento dei docenti sarà volontario’. L’idea di scuola del ministro
Maturità, contrasto alla violenza sulle donne, rapporto scuola-genitori e scuole d’estate: diversi i punti con cui il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, delinea la sua azione in un dialogo con Flavia Amabile de La Stampa pubblicato oggi, 28 settembre.