Scuola Notizie

21 Novembre 2022

Docenti aggrediti, Valditara: “Lavori socialmente utili per gli studenti violenti in classe”

Sulla questione docenti aggrediti dagli stessi studenti, è intervenuto nuovamente il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara secondo cui la soluzione contro la violenza in classe deve prevedere “forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole”. E tra queste, dice Valditara, “una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”. Lo ha detto il numero uno di Viale Trastevere nel corso del suo intervento all’incontro ‘Direzione Nord’, in corso al Palazzo delle Stelline di Milano. Si tratta di un tema già affrontato in precedenza dal Ministro Valditara: “la severità è importante ma non ci si può limitare solo a sospendere e basta altrimenti si regala un giovane alla devianza”, spiegava a La Repubblica pochi giorni fa, che lega tale tematica a quella del ruolo del docente:“Va ripristinata l’autorevolezza dell’insegnante, pretendere che nelle scuole ritorni un clima di serenità e di dialogo“. “Abbiamo depositato una proposta di legge a mia prima firma con cui vengono fortemente inasprite le misure attualmente previste. Vogliamo e dobbiamo restituire autorevolezza e prestigio sociale ai lavoratori della scuola. Tutti devono capire che la scuola è un luogo sacro, inviolabile e dove si formano i cittadini del domani“, ha annunciato pochi giorni fa il deputato legista Rossano Sasso. , 2022-11-21 11:47:00, Sulla questione docenti aggrediti dagli stessi studenti, è intervenuto nuovamente il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara secondo cui la soluzione contro la violenza in classe deve prevedere “forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole”. E tra queste, dice Valditara, “una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”.
L’articolo Docenti aggrediti, Valditara: “Lavori socialmente utili per gli studenti violenti in classe” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Fabrizio De Angelis


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695