Scuola Notizie

19 Novembre 2022

Docente che avrebbe dato pugno a studente sarà indagato per abuso mezzi correzione, studente che ha girato video sarà punito

Lo riporta Il Tirreno stamani. Il docente risulta indagato dopo che il commissariato di polizia di Pontedera (Pisa) ha inviato in procura la relazione sulla vicenda. La madre del 14enne aveva fatto denuncia-querela. La vicenda ha avuto un enorme clamore mediatico con il video di una quindicina di secondi diventato virale sul web. Il docente fu subito sospeso dalla scuola. Intanto però, il dirigente scolastico dell’istituto superiore ha annunciato che sarà punito dal punto di vista disciplinare anche lo studente che ha filmato la scena e diffuso il video via social perché “ha recato enormi danni di immagine alla scuola, tutti i nostri studenti sanno che l’uso dei telefoni cellulari in classe è vietato”. La procura di Pisa ha aperto un fascicolo per abuso di mezzi di correzione o di disciplina sul caso del professore filmato in un video girato in classe in una scuola superiore di Pontedera (Pisa) mentre reagisce sferrando un pugno nello stomaco a un alunno, 14enne, che lo stava deridendo da dietro la cattedra. , 2022-11-19 15:02:00, Lo riporta Il Tirreno stamani. Il docente risulta indagato dopo che il commissariato di polizia di Pontedera (Pisa) ha inviato in procura la relazione sulla vicenda. La madre del 14enne aveva fatto denuncia-querela. La vicenda ha avuto un enorme clamore mediatico con il video di una quindicina di secondi diventato virale sul web. Il docente fu subito sospeso dalla scuola. Intanto però, il dirigente scolastico dell’istituto superiore ha annunciato che sarà punito dal punto di vista disciplinare anche lo studente che ha filmato la scena e diffuso il video via social perché “ha recato enormi danni di immagine alla scuola, tutti i nostri studenti sanno che l’uso dei telefoni cellulari in classe è vietato”.
L’articolo Docente che avrebbe dato pugno a studente sarà indagato per abuso mezzi correzione, studente che ha girato video sarà punito sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Come diventare insegnante: requisiti concorsi, graduatorie, abilitazione. In arrivo novità per la fase transitoria

x Come si diventa insegnante di ruolo? La legge 79/2022 riforma il percorso per diventare insegnanti con i nuovi concorsi.

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Supplenze docenti, a dicembre ancora nomine da GPS 2022 con algoritmo. Bollettini aggiornati

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Fondo per il sistema 0-6 anni: un emendamento alla Camera ferma il taglio

x La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata criticamente da Tuttoscuola, è stata oggetto di emendamento sostitutivo presentato dalle deputate Elena Boschi e Valentina Grippo in Commissione Cultura della Camera.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Contratto scuola sottoscritto da sindacati e Aran. In arrivo aumenti e arretrati

x “Nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del comparto Istruzione e Ricerca sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale”.

torna all'inizio del contenuto
//nossairt.net/4/4339693 https://yonhelioliskor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695