Facendo riferimento alle attività di contrasto alla dispersione scolastica intraprese dall’istituto, che vedono protagoniste tutte…
11 Settembre 2023
DL Caivano. Sul contrasto alla dispersione prime critiche
Dopo la conferenza stampa con cui il Governo ha illustrato i punti principali del cosiddetto Decreto-legge Caivano, “misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile”, si registrano i primi dissensi sulla parte del provvedimento riguardante il contrasto alla dispersione scolastica che prevede, tra l’altro, che il genitore del figlio…Questo contenuto è riservato agli abbonatiSottoscrivi ora un abbonamento a Tuttoscuola.com per avere accesso all’archivio completoSei già abbonato? Accedi Solo gli utenti registrati possono commentare! Effettua il Login o Registrati oppure accedi via Articoli suggeriti Contattaci Altre su Professione scuola I minori stranieri non accompagnati/1: cosa prevedono le norme 11 settembre 2023 La questione migratoria per il nostro Paese è ormai strutturale e trattarla ancora come emergenza vuol dire non dotarsi di adeguate condizioni né per l’accoglienza, né per l’ospitalità temporanea di coloro che vogliono proseguire oltre i confini nazionali, ma soprattutto neanche per l’integrazione di quelli che vogliono restare in Italia, o per ricongiungersi ai loro […] Aperte le iscrizioni a DIDACTA ITALIA – Edizione Siciliana, dal 12 al 14 ottobre Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di DIDACTA ITALIA – Edizione Siciliana, l’evento più importante dedicato alla scuola del futuro, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Huba Misterbianco, in provincia di Catania. In uno spazio di 22 mila metri quadrati distribuiti su 4 padiglioni, troveremo […] La Rivista giugno 2023 La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola. Accedi a tuttoscuola Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci Registrati a tuttoscuola Hai un account su un social network? Registrati con il profilo che preferisci Benvenuto su Tuttoscuola.com! Oops! Devi accedere per utilizzare questo modulo. Registrati a tuttoscuola Grazie per esserti registrato controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento Il tuo account è attivo! Nome utente: Andreaturco © 2016 Tuttoscuola Credits: Questo sito web utilizza cookies per la piattaforma Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Ok Maggiori informazioni Maggiori informazioni , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/dl-caivano-contrasto-dispersione-critiche/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Orazio Niceforo,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze docenti, per il Ministero l’algoritmo funziona, il problema sta nelle disponibilità. Si punta ad anticipare operazioni ruoli
L’algoritmo, il sistema informatizzato di assegnazione delle supplenze da Gae e GPS, che tanto fa discutere e lascia spesso delusi i docenti, per il Ministero dell’istruzione e del merito funziona e non è impazzito.
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze ATA 2023/24, liberatorie per nomine da graduatorie di terza fascia e posti. Aggiornato con Avellino
Supplenze personale ATA per l’anno scolastico 2023/24: in questi giorni gli Uffici Scolastici conferiscono le nomine da graduatorie provinciali di prima e seconda fascia.
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: nuovi bollettini. Rettifiche a Napoli [Elenco nomine AGGIORNATO]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.