Il D.Lgs. 59/2017 attuativo della Buona Scuola della legge 107/2015 ha stabilito che per accedere…
10 Marzo 2023
Diventare insegnanti, formazione iniziale e 60 CFU: “Ci sarà una selezione a numero chiuso? Prevedere accesso al ruolo a chi ha 24 CFU e non ha potuto fare il concorso” [VIDEO]”
“Siamo in attesa di sapere i vincoli e le modalità di accesso. Non si sa niente perché il decreto del 29 giugno rimanda a decreti attuativi che non sono ancora usciti e non si dice nulla sull’accesso. Se sia a numero chiuso e quanto a numero chiuso”.
L’articolo Diventare insegnanti, formazione iniziale e 60 CFU: “Ci sarà una selezione a numero chiuso? Prevedere accesso al ruolo a chi ha 24 CFU e non ha potuto fare il concorso” [VIDEO]” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
![Diventare insegnanti, formazione iniziale e 60 CFU: “Ci sarà una selezione a numero chiuso? Prevedere accesso al ruolo a chi ha 24 CFU e non ha potuto fare il concorso” [VIDEO]”](https://www.scuolanotizie.com/wp-content/uploads/2023/03/wp-header-logo-24-1024x768.png)
Ultimi articoli
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Violenza a scuola: voti bassi alla figlia, mamma aggredisce la prof
x Nuova aggressione ad un’insegnante. Accade a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove, secondo quanto riferiscono il Mattino e Ansa, la mamma di un’alunna avrebbe fatto irruzione a scuola, il liceo artistico Plinio Seniore, e aggredito l’insegnante di inglese.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Docente tutor, formazione e carriera: quale scuola nel PNRR? Webinar gratuito il 28 marzo
x Il Ministero ha presentato lo schema di decreto per l’istituzione della figura professionale dedicata a sviluppare la personalizzazione dell’istruzione: il docente tutor.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Don Giuseppe Costa, una vita tra giornalismo e scuola. L’intervista
x Incontriamo don Giuseppe Costa, autore di “Girovagando tra cronache ed eventi.
Scuola Notizie 24 Marzo 2023
Maggio dei libri, ecco come inserirsi nel programma
x E’quasi tutto pronto per il Il Maggio dei Libri, iniziativa del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.