Scuola Notizie

16 Novembre 2022

Disabilità, il ministro Locatelli annuncia: “In arrivo importanti riforme attese da tanti anni”

I decreti attuativi delle deleghe al governo di materia di disabilità sono “in fase avanzata di definizione e presto credo che li potremo trasmettere per i pareri”, ha detto il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli. “I decreti legislativi che verranno adottatati produrranno importanti riforme, attese da tanti anni“, come la semplificazione dei processi di accertamento della disabilità, ha sottolineato la ministra Alessandra Locatelli. Nella passata legislatura sono state istituite due Commissioni, una redigente e una istituzionale: “Dopo pochi giorni dal mio insediamento ho voluto incontrare queste due Commissioni e posso dire che alcuni decreti sono già in fase avanzata di definizione e presto credo che li potremo trasmettere i per i pareri predefiniti“, ha sostenuto Locatelli che ha poi annunciato un confronto settimanale con le commissioni e con gli enti maggiormente coinvolti. “Legge delega ha un ruolo chiave non solo per il Pnrr ma per riformare i modi di vedere la disabilità, a partire da un approccio ai bisogno delle persone e non una distribuzione standardizzata dei servizi, per una vita più dignitosa ed equa per tutti“, ha concluso. , 2022-11-16 15:51:00, I decreti attuativi delle deleghe al governo di materia di disabilità sono “in fase avanzata di definizione e presto credo che li potremo trasmettere per i pareri”, ha detto il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.
L’articolo Disabilità, il ministro Locatelli annuncia: “In arrivo importanti riforme attese da tanti anni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//whairtoa.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695