Approvato un emandamento che prevede la partecipazione al concorso con due anni d'insegnamento La commissione…
12 Dicembre 2022
Diplomati magistrale: il concorso sarebbe un atto di giustizia e di equità. Lettera
Skip to content Inviata da Alessandra Melloni – Ho letto la storia della Signora Marica Damonte, insegnante di Scuola primaria diplomata che ha subito un licenziamento dopo anni di servizio. Capisco il disagio e le difficoltà che ha creato a lei e alla sua famiglia tale provvedimento, tuttavia mi permetto di avanzare qualche dubbio rispetto all’iter antecedente l’immissione a tempo indeterminato. La Signora dice di essere entrata nella graduatoria ad esaurimento senza specificare se ha sostenuto o no le prove del concorso. Accettiamo pure i diplomati, ma sottoponiamoli almeno alle prove necessarie. Che ora i docenti della scuola dell’infanzia/primaria siano tutti laureati e che debbano anche sostenere le prove concorsuali (e il successivo anno di prova) va bene, ma che facciano il concorso anche i diplomati, direi che sarebbe almeno un atto di giustizia e di equità. Licenziata dopo 7 anni di ruolo: “Andrò a fare le stagioni per i miei tre figli. Non si può fare fuori così chi ha servito la scuola per anni” INTERVISTA Altri contenuti che potrebbero interessarti , 2022-12-11 17:46:00, Inviata da Alessandra Melloni – Ho letto la storia della Signora Marica Damonte, insegnante di Scuola primaria diplomata che ha subito un licenziamento dopo anni di servizio.
L’articolo Diplomati magistrale: il concorso sarebbe un atto di giustizia e di equità. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Concorso educazione motoria scuola primaria, prova scritta il 15 dicembre: gli abbinamenti aule-candidati. COMPLETO
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Nuovo concorso per assunzioni in ruolo docenti di sostegno da estate 2024. Titolo di accesso, riserva, prove
I concorsi i cui bandi sono attesi a brevi avranno posti sia per le classi di concorso che sostegno.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
DIARIO. Lettera a Giuliano Amato, l’ex presidente di quasi tutto
Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Nuovo concorso secondaria: aumenta a 2 punti il punteggio per ogni anno di servizio specifico
Nuovo concorso per la scuola secondaria: il bando è atteso a breve.