Scalfaro notizie

1 Aprile 2020

Didattica a distanza: la Google Classroom dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’Istituto “E. Scalfaro”

Attivata Google Classroom per la didattica a distanza delle attività di Scienze Motorie

Agli alunni dello Scalfaro

Cari ragazzi, 

come sapete, le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno comportato la temporanea sospensione delle attività dei Campionati studenteschi per l’anno scolastico 2019/2020.

Poiché i giochi sportivi coinvolgono tutte le classi del nostro Istituto, si è pensato di attivare un’unica Google classroom per tutti gli studenti.

Essendo fiduciosi in una prossima riapertura delle scuole e della riattivazione dei giochi, vi invitiamo, dopo esservi accreditati sulla piattaforma a distanza, ad un’attenta lettura dei regolamenti tecnici e alla visione di materiale audio-video delle discipline sportive scelte dal nostro Istituto per i giochi sportivi studenteschi: Atletica leggera su pista, Calcio, Pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo. E’ stato inserito anche materiale da leggere e guardare sull’alimentazione e gli integratori nello sport.

Tutti i docenti di scienze motorie sono disponibili al dialogo educativo e risponderanno alle vostre richieste di chiarimento. Buona lettura.

I Proff.: Emanuele Biafora, Luigi Billa, Pietro Guerra, Pasquale Rizzo e Giuseppe Russo

Come si attiva una classroom su Google:

Si consiglia un account Gmail

https://classroom.google.com/h?hl=it

Ecco il codice per poter accedere al corso: am4h36p

Per assistenza: info@scuolanotizie.com

Didattica a distanza: la Google Classroom dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’Istituto “E. Scalfaro”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?

x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…

x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

La grande fuga degli insegnanti dalla scuola

x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità

x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695