Scalfaro notizie

1 Aprile 2020

Didattica a distanza: la Google Classroom dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’Istituto “E. Scalfaro”

Attivata Google Classroom per la didattica a distanza delle attività di Scienze Motorie

Agli alunni dello Scalfaro

Cari ragazzi, 

come sapete, le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno comportato la temporanea sospensione delle attività dei Campionati studenteschi per l’anno scolastico 2019/2020.

Poiché i giochi sportivi coinvolgono tutte le classi del nostro Istituto, si è pensato di attivare un’unica Google classroom per tutti gli studenti.

Essendo fiduciosi in una prossima riapertura delle scuole e della riattivazione dei giochi, vi invitiamo, dopo esservi accreditati sulla piattaforma a distanza, ad un’attenta lettura dei regolamenti tecnici e alla visione di materiale audio-video delle discipline sportive scelte dal nostro Istituto per i giochi sportivi studenteschi: Atletica leggera su pista, Calcio, Pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo. E’ stato inserito anche materiale da leggere e guardare sull’alimentazione e gli integratori nello sport.

Tutti i docenti di scienze motorie sono disponibili al dialogo educativo e risponderanno alle vostre richieste di chiarimento. Buona lettura.

I Proff.: Emanuele Biafora, Luigi Billa, Pietro Guerra, Pasquale Rizzo e Giuseppe Russo

Come si attiva una classroom su Google:

Si consiglia un account Gmail

https://classroom.google.com/h?hl=it

Ecco il codice per poter accedere al corso: am4h36p

Per assistenza: info@scuolanotizie.com

Didattica a distanza: la Google Classroom dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’Istituto “E. Scalfaro”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Agorà della parità scrive al ministro Valditara: ‘Le paritarie hanno bisogno che i loro docenti possano partecipare allo straordinario per la statale’

x Nel corso del convegno “A cosa serve la scuola?”, organizzato nei giorni scorsi a Milano dal network di associazioni “Ditelo sui tetti”, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato di voler proporre un emendamento ad un prossimo decreto legge, per far sì che i 36 mesi di insegnamento in una scuola paritaria siano equivalenti a quelli nella scuola statale, ai fini della partecipazione al concorso straordinario che sarà bandito, prima dell’estate, dal ministero dell’Istruzione e del Merito, per l’assunzione di circa 35mila docenti.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

La valutazione educativa: formare valutando

x Il tema della valutazione degli apprendimenti e della qualità dell’offerta formativa ha assunto una rilevanza come mai ne ha avuta in passato.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Campionati di Imprenditorialità 2023: Smart Bumblebees dell’ISS Michelangelo Bartolo vince il premio ‘Miglior impresa in azione’

x Si sono conclusi lo scorso 6 giugno i Campionati di Imprenditorialità 2023, con un evento che ha visto la partecipazione di 180 alunni e alunne delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Proroga supplenze ATA al 31 agosto: emanata la nota del Ministero

x Emanata la nota n. 33473 dell’8 giugno 2023 che consente la proroga dei contratti del personale ATA a tempo determinato fino al 31 agosto.

torna all'inizio del contenuto
//whairtoa.com/4/4339693 https://yonhelioliskor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695