Didattica a distanza: la Google Classroom dei Giochi Sportivi Studenteschi dell’Istituto “E. Scalfaro”

Giochi sportivi studenteschi allo Scalfaro di Catanzaro

Attivata Google Classroom per la didattica a distanza delle attività di Scienze Motorie

Agli alunni dello Scalfaro

Cari ragazzi, 

come sapete, le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno comportato la temporanea sospensione delle attività dei Campionati studenteschi per l’anno scolastico 2019/2020.

Poiché i giochi sportivi coinvolgono tutte le classi del nostro Istituto, si è pensato di attivare un’unica Google classroom per tutti gli studenti.

Essendo fiduciosi in una prossima riapertura delle scuole e di una riattivazione dei giochi, vi invitiamo, dopo esservi accreditati sulla piattaforma a distanza, ad un’attenta lettura dei regolamenti tecnici e alla visione di materiale audio-video delle discipline sportive scelte dal nostro Istituto per i giochi sportivi studenteschi: Atletica leggera su pista, Calcio, Pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo. E’ stato inserito anche materiale da leggere e guardare sull’alimentazione e gli integratori nello sport.

Tutti i docenti di scienze motorie sono disponibili al dialogo educativo e risponderanno alle vostre richieste di chiarimento. Buona lettura.

Come si attiva una classroom su Google:

https://classroom.google.com/h?hl=it

Ecco il codice per poter accedere al corso: am4h36p

Per assistenza: info@scuolanotizie.com

Written by 

Related posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.