Scuola Notizie

7 Luglio 2023

Di giorno collaboratrice scolastica, di sera barista: multata per doppio lavoro, i social dalla sua parte

“Non sono una ladra, quei soldi servivano per la famiglia”. Spiega così la sua doppia vita lavorativa Francesca Galati, 51 anni, di giorno collaboratrice scolastica all’istituto Sartori di Lonigo, la sera barista in un bar di Sossano, nel Vicentino. A raccontare la notizia Ansa.it. La colpa della donna sarebbe quella di non aver comunicato alla direttrice scolastica il duplice impiego, una mancanza per la quale si è vista imporre una multa di 2.170 euro dalla Guardia di Finanza da rifondere alle casse del Ministero dell’istruzione. L’agenzia racconta che la donna spiega di aver agito in buona fede, denunciando tutti gli introiti ricevuti grazie al lavoro al bar anche nella dichiarazione dei redditi. Solidarietà dai social. La storia di Francesca sembra infatti aver trovato le simpatie del popolo della rete, al punto che più di qualcuno si è offerto di pagare per lei la sanzione. © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/collaboratrice-scolastica-barista-multa/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,


Di giorno collaboratrice scolastica, di sera barista: multata per doppio lavoro, i social dalla sua parte
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 23 Settembre 2023

Supplenze ATA 2023/24, liberatorie per nomine da graduatorie di terza fascia e posti. Aggiornato con Avellino

Supplenze personale ATA per l’anno scolastico 2023/24: in questi giorni gli Uffici Scolastici conferiscono le nomine da graduatorie provinciali di prima e seconda fascia.

Scuola Notizie 23 Settembre 2023

Supplenze da GaE e GPS 2023: nuovi bollettini. Rettifiche a Napoli [Elenco nomine AGGIORNATO]

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola

La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.

Scuola Notizie 22 Settembre 2023

Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’

Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.

torna all'inizio del contenuto
//potskolu.net/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695