Scuola Notizie

22 Settembre 2022

D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola merita rispetto”

“Rispetto”. È la ‘parola d’ordine’ e il filo conduttore della tre giorni che vedrà a Roma, al Marriott Park Hotel, oltre 700 persone tra delegati provenienti da tutta Italia, ospiti, autorità, quadri sindacali e delegazioni estere che daranno vita al Congresso Nazionale della Uil Scuola. A tracciare le prospettive e gli impegni il Segretario Generale del sindacato, Giuseppe D’Aprile che all’Adnkronos sottolinea: “Rispetto non è una semplice parola, contiene un significato e un valore intrinseco molto più grande e intenso”. “La scuola – ribadisce – merita rispetto. Rispetto per il personale che ci lavora e che ha svolto un lavoro immane durante la pandemia, rispetto per le famiglie che si sono dovute adattare ad una scuola ‘diversa’, cosi come agli studenti che si sono dovuti adeguare alla Dad, ai quali è stata tolta la possibilità di comunicare tra loro, di socializzare. Rispetto per gli impegni”. Un rispetto, assicura D’Aprile, che non mancherà nemmeno da parte del sindacato. “Rispetteremo le parti sociali e politiche – assicura – ma ci opporremo a scelte non condivise in un rapporto sempre costruttivo e propositivo. Pretenderemo grande rispetto, non verso i sindacati -evidenzia – ma verso il mondo della scuola da cui passa il futuro”. , 2022-09-22 07:24:00, “Rispetto”. È la ‘parola d’ordine’ e il filo conduttore della tre giorni che vedrà a Roma, al Marriott Park Hotel, oltre 700 persone tra delegati provenienti da tutta Italia, ospiti, autorità, quadri sindacali e delegazioni estere che daranno vita al Congresso Nazionale della Uil Scuola.
L’articolo D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola merita rispetto” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola merita rispetto”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Dialoghi INsieme, IN sintonia: il 5 ottobre un convegno per riflettere su opportunità e rischi delle tecnologie digitali in campo educativo

Il prossimo 5 ottobre 2023, nella Giornata Mondiale degli Insegnanti, dalle ore 8:30 alle 16:30, si terrà, presso l’Auditorium Ennio Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, la 3^ edizione del Convegno di studi “DIALOGHI INsieme IN sintonia.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Edustrada 2023/24: tornano i progetti di educazione stradale promossi dal MIM. Le novità

Anche per l’anno scolastico in corso, il Ministero dell’istruzione e del merito ha rinnovato l’offerta formativa didattica gratuita, ricca di possibilità di formazione sulla piattaforma per l’educazione alla sicurezza stradale – EDUSTRADA www.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Si ricercano ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso Enna

Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.

Scuola Notizie 29 Settembre 2023

Supplenze docenti 2023/24, GPS esaurite per alcune classi di concorso. Elenco AGGIORNATO al 28 settembre

Supplenze anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici sono impegnati nell’attribuzione delle nomine al 31 agosto o 30 giugno 2024 da gaE e GPS in base alle domande presentate entro il 31 luglio, entro il quadro di disponibilità presenti.

torna all'inizio del contenuto
//zeekaihu.net/4/4339693 https://atshroomisha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695