Scuola Notizie

15 Novembre 2022

Dalla realtà virtuale alle competenze digitali dei docenti, dagli ITS ai fondi del PNRR: Bergamo, 5 e 6 dicembre. Esenzione dal servizio per i docenti, vale come corso di aggiornamento

Torna, finalmente, interamente in presenza presso la Fiera di Bergamo, la settima edizione degli “Stati Generali della Scuola Digitale”, il più importante evento annuale dedicato alla condivisione, alla riflessione e al dibattito sulle tematiche dell’istruzione, dell’educazione e dell’apprendimento nella società digitale, in programma il 5 e 6 dicembre 2022. I temi: il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, gli ITS e la formazione innovativa, il modello DigComp, gli ambienti di apprendimento, la governance della scuola, il PNRR e il PNSD, le tecnologie e la sostenibilità, il protagonismo degli studenti, la valutazione e l’apprendimento nell’immaterialità, la scienza e la magia, il Metaverso, la Realtà virtuale per viaggiare nel cosmo, il videogioco nella didattica, le STEAM e il divario di genere, l’inclusione, l’intelligenza artificiale per una scuola di buon senso una riflessione sulla società “onlife” e la relazione tra adulti e adolescenti. Come si volgeranno gli incontri formativi? L’area del convegno ospiterà un palco centrale, 5 maxi schermi, una disposizione rinnovata dei posti a sedere per favorire relazioni tra i partecipanti. Incontri con i relatori che, dopo i loro speech in plenaria, scenderanno dal palco per confrontarsi con il pubblico, sessioni di approfondimento, dibattiti, talk e momenti di intrattenimento si alterneranno per dare vita a una proposta dinamica e interattiva. I partecipanti potranno inoltre porre domande e proporre idee, che verranno raccolte e restituite al Ministero. Le scuole, con le proprie esperienze e le buone pratiche, saranno protagoniste presentando le attività tanto innovative quanto sperimentali che stanno svolgendo in classe Un’altra grande novità di quest’anno sarà, grazie alla speciale collaborazione con l’Accademia di Brera, la possibilità di visitare, durante la manifestazione, una mostra d’arte multimediale. Un evento formativo riconosciuto dal Ministero Per i partecipanti è previsto l’esonero dal servizio ai sensi dell’art.1 comma 2, Direttiva 90/2003. L’USR Lombardia ha provveduto con nota specifica a comunicarlo agli altri Uffici Scolastici  ministeriali delle altre regioni. Come  iscriverti Il programma Tutte le info , 2022-11-15 08:11:00, Torna, finalmente, interamente in presenza presso la Fiera di Bergamo, la settima edizione degli “Stati Generali della Scuola Digitale”, il più importante evento annuale dedicato alla condivisione, alla riflessione e al dibattito sulle tematiche dell’istruzione, dell’educazione e dell’apprendimento nella società digitale, in programma il 5 e 6 dicembre 2022.
L’articolo Dalla realtà virtuale alle competenze digitali dei docenti, dagli ITS ai fondi del PNRR: Bergamo, 5 e 6 dicembre. Esenzione dal servizio per i docenti, vale come corso di aggiornamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//intorterraon.com/4/4339693 https://glimtors.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695