da-tecnicadellascuola.it:-bando-di-concorso-“adotta-un-giusto”,-iscrizioni-entro-il-31-gennaio-2024-lara-la-gatta

Da Tecnicadellascuola.it: Bando di concorso “Adotta un Giusto”, iscrizioni entro il 31 gennaio 2024 Lara La Gatta

premiare il merito

Fondazione Gariwo (membro dell’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano con UCEI-Unione Comunità Ebraiche Italiane e Comune di Milano), insieme al Ministero dell’Istruzione, propone anche quest’anno il bando di concorso “Adotta un Giusto” con l’obiettivo di promuovere negli studenti, attraverso il lavoro sui Giusti dell’Umanità, una cittadinanza attiva intesa come presa di coscienza dei principi che guidano un comportamento solidale eticamente responsabile.

Partendo dalla frase C’è un albero per ogni persona che ha scelto il bene, che ispira la creazione dei Giardini dei Giusti in Italia e nel mondo, i partecipanti sono chiamati a produrre elaborati artistici e letterari.

La partecipazione al concorso è rivolta al gruppo classe o interclasse della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali e paritarie.

Potrà essere presentato un unico elaborato per gruppo classe o interclasse, pena l’esclusione. Le opere devono essere originali ed inedite, pena l’esclusione.

I concorrenti potranno iscriversi al bando entro e non oltre il 31 gennaio 2024 alle ore 15 e presentare gli elaborati inderogabilmente entro e non oltre l‘11 marzo 2024 alle ore 15.

I risultati del concorso saranno pubblicati entro il mese di maggio 2024.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Bando di concorso “Adotta un Giusto”, iscrizioni entro il 31 gennaio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *